Superbonus «fotovoltaico» anche con il super-sismabonus acquisti

Eutekne.info ECONOMIA

119 del DL 34/2020, essa possa essere fruita con riguardo a tutte e 8 le unità immobiliari acquisite.

La fattispecie concreta descritta nell’istanza riguarda una persona fisica che intende acquistare 8 unità immobiliari a destinazione abitativa, site in un edificio ubicato in zona sismica 3 che è stato demolito e ricostruito dall’impresa di costruzione immobiliare cedente.

67 del TUIR, il beneficio fruito a titolo di super-sismabonus acquisti sia da considerarsi irrilevante (nel senso che non riduce il costo di acquisto da contrapporre al prezzo di realizzo)

Sul punto, l’istante chiede conferma che, laddove sussistano tutti i presupposti sostanziali e formali per l’applicazione del sismabonus acquisti di cui al comma 1-septies dell’art. (Eutekne.info)

Ne parlano anche altre fonti

Che sia 730 o modello Redditi nulla cambia. E’ sempre necessario il visto di conformità se la dichiarazione è presentata tramite Caf o professionista abilitato (InvestireOggi.it)

L’assemblea condominiale ha deliberato l’esecuzione di importanti lavori per i quali è possibile richiedere il Superbonus 110%: il contribuente domanda se, dal momento che non possiede altri redditi, gli spetti l’agevolazione attraverso la cessione del credito. (Immobiliare.it News)

E nel caso sia ammessa l'agevolazione senza altre complicazioni, quali sono i tetti di spesa? Si tratta di quattro appartamenti, un garage e due locali di sgombero, tutti di pertinenza. (La Repubblica)

L’articolo 1, comma 29, lett. L’articolo 1, comma 1, lett. (idealista.it/news)

Nella risposta 56/2022 del 31 gennaio, ci si occupa nello specifico di cessione del credito e spese sostenute in anni diversi per una 'pratica' di SuperEcobonus - interventi di efficientamento energetico su fabbricato residenziale unifamiliare di categoria F/2 (collabente). (ingenio-web.it)

La scuola secondaria di primo grado “Norberto Bobbio” nel quartiere Barriera di Milano a Torino verrà demolita e poi ricostruita. A deciderlo la Città di Torino che proprio nei prossimi giorni presenterà al Ministero dell’Istruzione un progetto di demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico sito in via Santhià 76 nella Circoscrizione 6. (Torino Top News)