Aggressione a Micovschi, domani i tre ultras davanti al gip

Ottopagine INTERNO

Ad inchiodare i tre sono i video registrati dal sistema di videosorveglianza di via Nicola Santangelo.

Il giovane 23enne calciatore venne bloccato, minacciato, denudato dopo una sconfitta casalinga costata l’eliminazione dai playoff per andare in Serie B lo scorso 4 maggio.

I tre dopo aver bloccato la Q5 sulla quale viaggiava Micovschi gli avrebbero urlato “non sei degno di indossare la maglia dell’Avellino” per poi strattonarlo ripetutamente e colpirlo per ben due volte con dei pugni

Agli arresti domiciliari due 30enni e un 20enne tutti e tre incensurati, ma già destinatari di Daspo, ora il personale della Digos cerca anche una donna che sarebbe stata presente al violento episodio. (Ottopagine)

Su altri media

Secondo quanto raccolto però la firma non è imminente. Si cerca il nuovo allenatore, dopo l’uscita prematura dai playoff degli irpini, che ha provocato il cambio in panchina con la fine, non ancora ufficiale ma scontata, della breve esperienza dell'ex Bari Gautieri sulla panchina campana. (BARI CALCIO)

Cosa vogliamo? Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, esprime la ferma condanna di tutta la Lega Italiana Calcio Professionistico in relazione agli eventi accaduti ad Avellino il 4 maggio scorso dopo la partita tra i biancoverdi ed il Foggia. (AvellinoToday)

Le dichiarazioni del DS De Vito. Il direttore sportivo De Vito ha voluto presentare il tecnico con queste parole: “Siamo felici di essere riusciti ad assicurarci il profilo tecnico ed umano ideale per una giusta ripartenza. (Leggera | Calcio ed altro)

Sportitalia: il video dell'aggressione al centrocampista dell'Avellino Micovschi. vedi letture. Si parla da giorni dell'aggressione a un calciatore dell'Avellino dopo l'eliminazione degli irpini dai playoff di Serie C, calciatore individuato poi nel centrocampista Claudiu Micovschi, che il 4 maggio, mentre tornava a casa in auto con un compagno, è stato bloccato, minacciato e denudato da tre ultras, che lo ritenevano “indegno” di vestire i colori della squadra. (TUTTO mercato WEB)

Aggressione ai calciatori dell'Avellino, Ghirelli: "Fatti criminali" Le parole del presidente della Lega Pro su quanto accaduto nelle ore successive ad Avellino-Foggia. "I fatti criminali che sono stati compiuti contro i calciatori dell’Avellino chiedono una condanna senza se e senza ma, e, contemporaneamente, si auspica che la giustizia ordinaria e quella sportiva accertino cosa si è fatto e chi ha compiuto tali atti". (Ottopagine)

La follia ultras del post Avellino-Foggia, gara che ha decretato l'uscita della squadra biancoverde dai Playoff, acquista sempre più inquietanti dettagli. Non solo lo scippo della tuta sociale a Claudiu Micovschi in quanto “non degno di indossarla”, il calciatore è anche stato strattonato per il collo e schiaffeggiato al volto. (MondoRossoBlù.it)