Moody's rivede rating e outlook di 10 banche italiane: migliorato outlook Intesa, confermato quello di UniCredit

Finanza.com ECONOMIA

L'outlook su UniCredit è confermato a "stabile"

Laura Naka Antonelli 13 maggio 2021 - 07:57. MILANO (Finanza.com). Moody's ha rivisto i rating e l'outlook di dieci banche italiane, motivando la sua decisione con la ripresa del Pil dell'Italia, attesa al ritmo del 3,7% nel 2021 dopo la flessione dell'8,9% scatenata dalla pandemia Covid-19.I rating di tutte le banche sono stati confermati, mentre l'outlook di Intesa SanPaolo, Banco BPM, Bper, Mediobanca, Credem, FCA Bank, Bnl e Cassa Centrale banca è stato migliorato a "stabile" da negativo. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

Un'importanza che porterà per caso Orcel a fagocitare sia Mps che Banco BPM? Non aiuta i titoli bancari neanche l'annuncio di Moody's, che ha rivisto il rating e l'outlook di dieci banche italiane (Finanza.com)

La mossa lascia presagire che oltre al nuovo piano, (Il Gazzettino)

La nuova struttura darà vita ad un’organizzazione semplice, in grado di assicurare piena responsabilizzazione di ciascun business e area della banca mettendo il cliente al centro di tutte le attività, integrando ulteriormente la tecnologia e la digitalizzazione come fattori chiave di successo con chiara attribuzione di ruoli e responsabilità. (Il Cittadino on line)

A Milano l’indice Ftse Mib ha così chiuso a 24.452 punti, segnando un rialzo dello 0,23%. Unicredit. L’impronta di novità che sta dando il nuovo ceo Andrea Orcel sta convincendo il mercato. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il fulcro dei cambiamenti è il nuovo comitato esecutivo, ridotto a 15 dirigenti, tra cui l’ad, che rispecchiano un mix di nuovi innesti, donne (sei), provenienze e anagrafi (la Repubblica)

Ho percepito la frustrazione per alcune decisioni prese in passato, la confusione su chi abbia la responsabilita' ultima e la conseguente mancanza di ownership'. Per il momento, sono fiducioso che abbiamo creato la struttura ottimale, con le persone giuste al posto giusto per raggiungere questo obiettivo' (Il Sole 24 ORE)