Sudtirol-Palermo 0-1: le pagelle del match

ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero SPORT

Nell’ultima giornata della regular season di Serie B il Palermo fa visita al Sudtirol al Druso per blindare il sesto posto in classifica e respingere i tentativi di sorpasso di Sampdoria e Brescia ed esce vittorioso per 0-1. I rosanero la sbloccano a metà ripresa con il primo gol in rosanero di Diakité che si fa trovare nel posto giusto su situazione di palla inattiva. La squadra di Mignani cerca anche il raddoppio e lo sfiora prima con Brunori e poi con lo stesso Diakité. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Niente di straordinario tuttavia una ripresa attenta e giocata finalmente con tanta goliardia, regalano la possibilità di giocare lo spareggio al Barbera contro la Sampdoria e sfruttare il vantaggio di avere anche il pareggio dalla propria parte. (TifosiPalermo)

"La vittoria ci rende felici, arriviamo alla partita con la Samp con la serenità e l’entusiasmo che dobbiamo avere. Riparte un campionato nuovo, abbiamo la possibilità di giocarci la Serie A: non sarà facile, ma faremo del nostro meglio" - riporta mediagol. (Sampdoria News)

Salim Diakité ha deciso la gara contro il Sudtirol nell’ultima giornata di regular season. A fine gara, in mixed zone, il difensore del Palermo ha commentato l’incontro: “Sono contento perché mi sono sbloccato con il Palermo, il primo gol in maglia rosanero. (Livesicilia.it)

Una vittoria che mancava dal 10 marzo e che consente alla squadra di Mignani di ottenere il sesto posto e giocare la ga… Il Palermo affronterà la Sampdoria venerdì prossimo al “Barbera” per i quarti di finale dei play-off che valgono la serie A. (La Repubblica)

I tifosi finalmente sono tornati ad essere soddisfatti di questa squadra: «Ci voleva una partita così. «Sono contento, mi sono finalmente sbloccato col Palermo, è il mio primo gol in maglia rosanero, sono veramente felice». (Giornale di Sicilia)

I rosa giocheranno in casa il turno preliminare in gara secca dei play-off, venerdì 17 maggio, mentre il Catanzaro, quinto, ospiterà sabato 18 il Brescia, stasera sconfitto a Bari. Il sesto posto è salvo. (Giornale di Sicilia)