Carne sintetica made in Usa, il pollo "in provetta" spaventa gli italiani

CittaCorriere SALUTE

Una giovane società di San Francisco, la Memphis Meats fondata da due medici e un biologo specializzato nelle cellule staminali, ha annunciato oggi di aver prodotto in laboratorio le prime polpette di pollo e anatra sintetiche. Le carni, come riporta ... (CittaCorriere)

Su altre fonti

A presentarle nel piatto e' l'azienda americana ... (Agenpress)

A presentarle nel piatto è l'azienda americana Memphis Meats. Il risultato è riportato sul sito di Science che racconta anche le conseguenze legali. (il Corriere delle Alpi)

ROMA – Entro i prossimi cinque anni sugli scaffali dei supermercati i consumatori rischiano di trovare polpette, hamburger e hot dog prodotti con carne di pollo sintetica. (Corriere Nazionale)

Prodotta in laboratorio carne artificiale di pollo e anatra. La compagnia Usa Memphis Meats ha infatti annunciato di averla sviluppata con cellule in coltura da ciascuno dei due volatili, producendo 'pollame pulito'. (Impronta Unika)

Per scoprire se questa particolare tipologia di carne arriverà veramente sui mercati è necessario aspettare e vedere sia a livello legale e burocratico, sia a livello economico, se la Memphis Meats avrà trovato il giusto compromesso. (LaProvinciaNotizie)

La "Memphis Meats", un'imberbe società di San Francisco, fondata da due medici ed un biologo specializzato in cellule staminali, ha annunciato la produzione in laboratorio delle prime polpette di pollo e anatra sintetiche. (ReggioNotizie)