Covid, due medici positivi a variante Delta all'hub di Palermo

La Repubblica SALUTE

La conferma è arrivata oggi attraverso Renato Costa, commissario straordinario dell'ufficio emergenza Covid di Palermo: "Si tratta - spiega - di due medici.

Stando a una rilevazione fatta dalla Fondazione Gimbe solo il 38,9% dei siciliani ha completato il ciclo (dose unica o doppia dose)

Un tam tam che aveva dipinto un situazione numericamente più allarmante.

Due medici del hub di Palermo alla Fiera del Mediterraneo sono risultati positivi alla variante Delta. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"L'incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l'incidenza complessiva - spiega l'Unità di crisi - Questo significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino, per due motivi: contribuire a ridurre la diffusione e raggiungere l'obiettivo dell'immunità di gregge che significa la messa in sicurezza dell'intera comunità". (Rai News)

L'Unità di Crisi: "Nel Lazio si stanno sequenziando il 100% dei casi positivi e la variante Delta ad oggi è superiore al 60%". L'incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l'incidenza complessiva. (RomaToday)

Le vaccinazioni verranno effettuate presso 12 dei Centri per Tutte le Età (Cte) presenti nei quartieri della città di Bergamo con l’ausilio di una unità mobile messa a disposizione da Areu per il periodo 27 luglio – 11 agosto 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

ZONA OVEST – scuola Kennedy-Badia, ingresso utenti via del Santellone 4 – giovedì 29 luglio – 8.30/12.30. ZONA NORD – scuola Lana (28 maggio), ingresso utenti via Zadei 76 e via Oberdan – sabato 24 luglio – 8.30/12.30. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Zona rossa, più sciopero dei mezzi pubblici a Napoli, per il G20 ci sarà un blocco totale. L’azienda ANM, ha comunicato lo sciopero del giorno 23 luglio, che serve a denunciare i continui ritardi e le mancate norme di sicurezza che vengono applicate nelle aziende di trasporto di Napoli e provincia (Informazione Oggi)

Non sono invece previste limitazioni al traffico sulla carreggiata della Tangenziale Ovest A50 in corrispondenza del manufatto Nel corso delle diverse fasi di lavoro, verranno alternativamente chiuse al traffico alcune delle rampe di raccordo tra la SP11 e la Tangenziale Ovest. (MI-LORENTEGGIO.COM.)