San Gennaro e i numeri del sangue

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Nel primo caso si tratta dell’appuntamento cui più spesso il santo è mancato e che la credenza popolare collegava alla sorte – anzi alla morte – degli arcivescovi

Stavolta forse c’è un però attenuante sia per il mancato prodigio di dicembre sia per l’ultimo pessimo.

Il sangue di Gennaro è intriso nelle vene della sua città, la sua identità ne è coincidenza fra il cielo e la terra.

on licenza del Cicap, la città di Napoli continua a trarre pronostici dal miracolo del santo vescovo Gennaro, martirizzato sotto Diocleziano nel 305 dopo Cristo dinanzi alla Solfatara di Pozzuoli (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Tradizionalmente, l'appuntamento di maggio è accompagnato dalla processione del busto di San Gennaro e quelli di altri compatroni dal duomo di Napoli alla Basilica di Santa Chiara, attraversando le vie del centro storico Mentre rappresenta un buon auspicio quando avviene in fretta o il sangue viene già trovato sciolto. (Video - La Stampa)

Dopo un giorno di preghiere, San Gennaro ha ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue. Al Duomo di Napoli si è sciolto il sangue di San Gennaro. (Teleclubitalia.it)

Alla fine San Gennaro ha fatto il miracolo. “Alle ore 17.18 del 2 maggio, secondo giorno di preghiera - si legge sul sito della Diocesi -, si è ripetuto il prodigio della Liquefazione del sangue di San Gennaro”. (L'HuffPost)

È inaccettabile che un’artista venga sottoposto a verifica politica prima ancora di esibirsi. Adnkronos. Fedez al concerto del primo maggio diventa un caso politico. (Yahoo Notizie)

Il sangue di San Gennaro si scioglie. Alle ore 17:18, dopo lunghe preghiere da parte dei fedeli, il sangue di San Gennaro si è infine sciolto. (triestecafe.it)

Il mancato scioglimento del sangue viene letto da molti napoletani come un cattivo presagio ma la Chiesa napoletana chiede di non dare un significativo negativo al mancato ripetersi di tale evento (La Repubblica)