Salone del Libro di Torino 2024: gli ospiti più attesi (giorno per giorno)

L’edizione 2024 del Salone Internazionale del Libro di Torino è alle porte. Da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2024, la città tornerà ad essere nuovamente capitale del libro e della lettura con la storica buchmesse che porterà sotto la Mole tantissimi appassionati, addetti ai lavori e ovviamente molti ospiti che parteciperanno al salone con incontri, firmacopie, interviste e altri eventi. Ecco allora una rapida carrellata degli ospiti più attesi al Salone del Libro di Torino 2024 giorno per giorno. (Guida Torino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’edizione numero 36, la più grande di sempre con i suoi 137 mila metri quadrati spalmati tra Lingotto, Oval e Centro congressi, s’inaugura giovedì 9 maggio al Lingotto in un clima potenzialmente incandescente, complice la vigilia delle elezioni (le liste si chiudono proprio nel fine settimana della fiera), le guerre in Ucraina e Medio Oriente, con il … (La Stampa)

La 36esima edizione del SalTo di quest'anno sarà la più grande di sempre: in 137mila mq espositivi troveranno spazio oltre 800 stand, in 51 sale e 180 laboratori si terranno quasi 2mila eventi al Lingotto (Panorama)

L’appuntamento è al Padiglione Oval, qui saranno presenti Il Sole 24 Ore, 24 ORE Cultura e Radio 24. Per Il Gruppo Sole 24 Ore si tratta di un ritorno alla kermesse dedicata al mondo dell’editoria. (Il Sole 24 ORE)

È attorno al tema 'Liguria, un mare di libri' che Regione Liguria sarà protagonista al Salone del Libro di Torino con un ricco programma di incontri, presentazioni e dibattiti. (Tiscali Notizie)

Al tradizionale appuntamento di Torino, con la XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro, che dal 1988 nella cornice del Lingotto Fiere riunisce tutta la filiera del libro, parteciperà anche Confedilizia, che il 10 maggio 2024, dalle ore 12.30, sarà ospite nello stand allestito dalla Regione Calabria, Spazio eventi – U138-V137 – padiglione Oval. (Calabria 7)

Difatti, sono proprio i racconti unici e originali che contraddistinguono il nuovo libro “Ammare“ scritto a quattro mani dai siciliani Roberto Marrone e Giuseppe Messina (Multiverso Edizioni). La stessa “vita immaginaria” in cui nascono le storie che popoleranno gli oltre ottocento stand e i numerosi incontri del Salone del Libro. (BlogSicilia.it)