Il Salone del Libro di Torino accoglie il Gruppo Sole 24 Ore e il Corriere della Sera

Il Salone del Libro di Torino, uno degli eventi più attesi nel mondo dell'editoria, si prepara ad accogliere il Gruppo Sole 24 Ore e il Corriere della Sera. Quest'anno, l'evento si svolgerà dal 9 al 13 maggio al Lingotto di Torino.

Il ritorno del Gruppo Sole 24 Ore

Per il Gruppo Sole 24 Ore, l'evento rappresenta un ritorno alla kermesse dedicata al mondo dell'editoria. Il gruppo sarà presente al Padiglione Oval, insieme a 24 ORE Cultura e Radio 24. Il tema scelto per la presenza al SalTo 24 è "Il Circolo virtuoso delle parole", un omaggio ai circoli letterari ma anche al valore della saggistica economica e sociale, dell'approfondimento e dibattito e della produzione culturale delle varie anime del Gruppo.

Il programma del Corriere della Sera

Il Corriere della Sera ha in programma una serie di incontri con grandi scrittori, personalità dello sport e figure di spicco dell'attualità. Tra gli ospiti attesi ci sono Roberto Saviano, Arrigo Sacchi, Riccardo Iacona, Giovanni Allevi e Pippo Inzaghi. Il programma del Corriere della Sera al Salone del Libro di Torino promette di essere molto ricco, con approfondimenti sul giornalismo di oggi, gruppi di lettura e eventi dedicati alle scuole.

La partecipazione di Confedilizia

Anche Confedilizia parteciperà al Salone Internazionale del Libro di Torino, che dal 1988 riunisce tutta la filiera del libro nella cornice del Lingotto Fiere. Confedilizia sarà ospite nello stand allestito dalla Regione Calabria il 10 maggio 2024, dalle ore 12.30. In questa occasione, saranno presentati gli ultimi due lavori collettanei, pubblicati nella collana editoriale "Biblioteca della proprietà" promossa dalla Confederazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo