La sorpresa finale del Nintendo Direct è Splatoon 3

Di seguito le prime immagini ufficiali

Il filmato d'annuncio lascia presagire che il prossimo capitolo della serie offrirà una campagna single player, nonostante l'anima di Splatoon sia legata senza alcun dubbio agli scontri online in cui colorare l'arena di battaglia con il proprio inchiostro.

Con un corposo filmato, infatti, è stato annunciato ufficialmente Splatoon 3, nonostante la pubblicazione del secondo episodio su Switch nel 2017. (IGN Italia)

Ne parlano anche altri media

I team di seppie e polipi sono pronti a dominare nuovamente il campo di battaglia con il loro inchiostro colorato. In questo porting, Nintendo ha voluto mantenere lo stile di gameplay originale, con la possibilità di utilizzare i Joy-Con per muovere spada e scudo (Gametimers)

Splatoon 3 introduce diverse novità, come l’arma a forma di arco, opzioni di personalizzazione e nuove possibilità di movimento, da sfruttare nelle mischie mollusche 4 contro 4. Cosa vi aspettate da Splatoon 3? (NintendOn)

Riuscirà Switch a superare il record di 101,63 milioni registrato da Nintendo Wii? Al Nintendo Direct di stasera, la casa nipponica ha sorpreso tutti con un annuncio inaspettato: stiamo parlando di Splatoon 3. (Tom's Hardware Italia)

Questo il trailer che lo ha svelato:. Nel gioco, il protagonista Shin-chan si godrà le sue vacanze estive in una piccola città giapponese nella regione del Kyushu. Ad esempio, in uno dei recenti Mini, è stato presentato Atelier Ryza 2 ma soltanto in Giappone, mentre il gioco di ruolo di Koei Tecmo e Gust è stato spuntato dalla trasmissione occidentale. (Spaziogames.it)

I. NintendoHall : Splatoon 2: il titolo aggiornato alla versione 5.4.0 sui Nintendo Switch europei - NintendoHall : Splatoon 2: il titolo aggiornato alla versione 5.4.0 sui Nintendo Switch europei - SplatoonITA : Nintendo Italia ha riportato su twitter le notizie già pubblicate da Splatoonjp (e da noi subito messe in pagina ?? Il design dei livelli, infatti, si estende anche a quelli “già esistenti”, un contesto molto aperto alle più svariate interpretazioni. (Zazoom Blog)

Nintendo starebbe cercando del personale che dovrà creare gli scenari, bilanciare le armi e le regole, e fare un sacco di test con il gioco. Lo veniamo a sapere dall’inserzione che l’azienda ha pubblicato sul suo sito giapponese, segnalata dagli utenti di ResetEra. (Nintendoomed)