Splatoon 3 sarà un successo? Solo se rimedierà agli errori di Splatoon 2

Sembra che Splatoon 3 permetterà ai giocatori di destreggiarsi in mappe più grandi, probabilmente con nuove modalità, facilmente riconducibili a un’esperienza battle royale, almeno stando alla “prima vista” e con le pochissime informazioni che si evincono dai trailer.

Per un gioco che punta al competitivo e alle modalità online, far sentire “solo” il giocatore mentre è circondato da ulteriori utenti è davvero grave, ed è forse anche questo che ha man mano spento la fiamma accesasi dopo il lancio di Splatoon 2

L’opera si è evoluta nel tempo grazie al supporto post-lancio, per poi sfociare in Splatoon 2, che ha riscosso un ottimo successo su Nintendo Switch. (Game Legends)

Ne parlano anche altre testate

Sono passati ben tre anni da quando uscì a luglio del 2017 Splatoon 2, solamente due anni dopo il primo titolo dell’originale sparatutto in terza persona. Oggi, poca distanza dall’annuncio ufficiale, l’account Twitter di Nintendo ha aggiunto nuovi dettagli del gioco, come potete leggere nel tweet qui sotto. (Game Legends)

Durante il Nintendo Direct è stato inoltre confermato che il party game Fall Guys arriverà anche su Switch, così come l’apprezzatissimo indie sci-fi Outer Wilds, che sta riscuotendo un certo successo. (Tech4Dummies)

I team di seppie e polipi sono pronti a dominare nuovamente il campo di battaglia con il loro inchiostro colorato. Il trailer mostrato durante il Nintendo Direct di ieri sera ci permette di dare un primo assaggio al gameplay del gioco, che almeno a primo sguardo sembra essere immutato rispetto al passato. (Gametimers)

Quindi, se avete esperienza di game design, fatevi avanti e contribuite a Splatoon 3! Lo veniamo a sapere dall’inserzione che l’azienda ha pubblicato sul suo sito giapponese, segnalata dagli utenti di ResetEra. (Nintendoomed)

- Noemi_249 : RT @SplatoonITA: Questa volta vogliamo comunicarvi una piccola novità inerente al nostro gruppo Facebook Splatoon 3 Italia - Nintendo Switc… - Il design dei livelli, infatti, si estende anche a quelli “già esistenti”, un contesto molto aperto alle più svariate interpretazioni. (Zazoom Blog)

Immagine in primo piano: Phelan. Ovviamente ne sono personalmente molto entusiasta Annuncio dell’arrivo di The Legend of Zelda: Skyward Sword Su Nintendo Switch, ma parliamo annunciato. Il Nintendo Direct si è tenuto ieri sera … e deluso! (BarSport.Net)