Chiara Appendino, ecografia e vaccino in gravidanza: un duro appello

Virgilio Notizie SALUTE

Sul tema è intervenuta la sindaca di Torino, Chiara Appendino, con un post su Facebook.

Condividendo l’immagine dell’ecografia in 3D del suo secondo figlio, Appendino ha commentato: “Lui è Andrea e, quando nascerà, avrà già gli anticorpi per il Covid-19.

SONDAGGIO – Le donne in gravidanza devono vaccinarsi oppure no?

Chiara Appendino, ecografia e vaccino in gravidanza: un duro appello La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha pubblicato la prima ecografia e ha invitato le donne incinte a vaccinarsi. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, con un post pubblicato su Facebook, lancia un appello a tutte le donne che, come lei, sono incinte. Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi» (Open)

“Il vaccino protegge la madre e il feto – aggiunge Marco Sorgi, ginecologo dell’ospedale Policlinico -. Si tratta dell’open day dedicato a donne incinte e future mamme: “Vaccinati, mamma!”, al padiglione 20A della Fiera del Mediterraneo fino a stasera alle 19. (BlogSicilia.it)

Appendino, il consiglio alle donne in gravidanza. «Due dosi, nessun sintomo dopo la prima, mezza giornata di spossatezza dopo la seconda. Chiara Appendino, sindaco di Torino, si è vaccinata contro il covid al sesto mese di gravidanza. (leggo.it)

E conclude lanciando un appello: "Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi" Inizia così un lungo post pubblicato nelle scorse ore sui social dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino, in cui invita le donne in dolce attesa a sottoporsi al vaccino. (Sky Tg24 )

Eppure le società scientifiche del settore ripetono fin dall'inizio della campagna vaccinale che la profilassi anti Covid è sicura anche in gravidanza e durante l'allattamento sia per la mamma sia per il bambino. (ilGiornale.it)

"Perché è notizia di ieri che una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro causato dal Covid, purtroppo non ce l'ha fatta. Sì perché riguardo alla vaccinazione delle donne in gravidanza i medici sono stati abbastanza chiari. (Today.it)