Aston Martin Lagonda inaugura un nuovo stabilimento in Galles

La Repubblica ECONOMIA

L’avvio della sua produzione costituirà un momento significativo per Aston Martin e si prevede che il 90% circa della produzione sarà esportato per la vendita all’estero.

“St Athan è una tappa fondamentale per la commercializzazione della nostra ultima nata, la DBX, che sarà prodotta proprio qui.

Ebbene è di questi giorni la notizia dell’apertura ufficiale dell’impianto di St Athan, in Galles.

La campagna di selezione del personale condotta a Cardiff ha coinvolto oltre 3000 candidati, da cui nel giro di sei mesi sono state selezionate le prime 40 nuove risorse Aston Martin. (La Repubblica)

Su altri giornali

Negli ultimi dodici mesi i designer delle due aziende hanno lavorato fianco a fianco per definire lo stile del primogenito di questa unione, la cui presentazione è in calendario per il primissimo 2020. (Giornale di Sicilia)

CRISI ASTON MARTIN E VANTAGGI. Tutto parte dalle difficoltà finanziarie in cui lo storico Marchio britannico è incappato. Aston Martin, le cui quote sono detenute, tra gli altri, da un fondo sovrano del Kuwait e anche dall’italiana Investindustrial di Andrea Bonomi, punta a raddoppiare il numero delle vendite entro il 2023, per toccare quota 14mila unità. (Auto.it)

Dopo la realizzazione della DBS Superleggera Concorde, la Casa di Gaydon è protagonista di una nuova avventura a tema aereo: è ufficiale infatti la collaborazione con Airbus Corporate Helicopters per un prodotto inedito. (Auto.it)

“Applicare i nostri principi di progettazione automobilistica nel mondo aerospaziale è una sfida affascinante e di cui ci stiamo divertendo molto – ha dichiarato il vicepresidente e chief creative officer di Aston Martin Lagonda, Marek Reichman –. (Trasporti-Italia.com)

Il primo prodotto della collaborazione sarà presentato a inizio 2020. L’annuncio è di quelli che fanno sognare: stiamo parlando della nuova partnership tra Aston Martin Lagonda e Airbus Corporate Helicopters (ACH), un progetto che riunisce le eccellenze nei settori della progettazione per l’automotive e l’aeronautica. (Motori360)

Una sorpresa. Il primo prodotto di questa collaborazione sarà presentato a inizio 2020 a Courchevel, sulle Alpi francesi: al momento non sono stati diffusi dettagli sul mezzo prossimo al debutto, ma potrebbe trattarsi di un veicolo volante concepito per il ride sharing o servizio taxi. (l'Automobile - ACI)