Lagarde: pil eurozona a livelli pre-Covid prima di fine anno. Dopo Bce basta

Milano Finanza ECONOMIA

Avevamo previsto in precedenza che sarebbe stato all'inizio del 2022, ora sarà nel 2021", ha osservato la numero uno della Bce.

Alcune cripto consumano un'enorme quantità di energia per essere prodotte e Lagarde pensa davvero che alimentino transazioni di natura oscura: "è assolutamente ovvio"

Christine Lagarde ha poi ironizzato sul fatto che la sua vita "è navigare da una crisi all'altra".

Il pil dell'area euro tornerà ai livelli pre-Covid (senza tener conto della mancata crescita) prima di fine anno. (Milano Finanza)

Su altre testate

"Credo che ci siano diverse ragioni, ma di certo quello che abbiamo deciso di fare è avere un target che fosse semplice, facile da capire, simmetrico e focalizzato nel medio termine". Perchè è stato così difficile per la Bce, negli ultimi cinque, sei, sette anni, riuscire a raggiungere il target dell'inflazione? (Yahoo Finanza)

Ha sostenuto che non è possibile utilizzare stabilmente per comprare beni e servizi perchè sono instabili e la gente dovrebbe stare attenta. Arriva al 100% ma ti serve un’app. Da poco anche le banche centrali svedese e messicana hanno tuonato contro le crypto. (iLoveTrading)

Ascolta qui download. La presidente della BCE Christine Lagarde ha dichiarato apertamente che Bitcoin e le criptovalute non sono una valuta. Il web scatenato. Le dichiarazioni del capo della BCE hanno fatto scalpore nella community crypto, che su Twitter si è scatenata. (Cryptonomist)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 set - Un possibile aumento dei tassi gia' nel 2023, un anno prima del previsto. Cop. (RADIOCOR) 17-09-21 12:47:40 (0270)EURO 3 NNNN (Borsa Italiana)

La Lagarde ha confermato invece che la BCE intende proseguire sulla strada dell’euro digitale, visto l’interesse dei clienti delle banche per questi strumenti, con l’obiettivo di offrirlo ai consumatori come alternativa al cash (Farodiroma)

Ancora diverso sarà l'euro digitale, sui cui la BCE ha aperto la prima fase di studi. Per Christine Lagarde le criptovalute non sono vere monete. (Investire.biz)