Maestri di sci in Francia per un corso di formazione: contagiati dal Covid e messi in isolamento

ilgazzettino.it INTERNO

Ad attenderli gli impianti sciistici di Les Deux Alpes dove avrebbero dovuto portare a termine un modulo tecnico del corso di formazione per maestri di sci dedicato al freestyle.

Il giorno successivo il test antigenico ha confermato una prima positività al Covid, poi altre due.

Ora i ragazzi, 73 allievi maestri di sci, sono in isolamento.

Tutte le persone che hanno partecipato alla formazione si trovano ora in isolamento e aspettano indicazioni dalle aziende sanitarie»

«Della trentina di positivi, 16 sono del Fvg», spiega Alessandro Pandolfo, responsabile della formazione del Collegio regionale Maestri di sci del Fvg, ente organizzatore della trasferta. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Nonostante le misure prese in ingresso – informano gli organizzatori – ovvero il test negativo e/o la certificazione di avvenuta vaccinazione, l’utilizzo della stessa struttura alberghiera per creare la cosiddetta ‘bolla’, non siamo riusciti ad arginare il fenomeno pandemico presente evidentemente nella località francese” (Nordest24.it)

In totale sono poco meno di una ventina i giovani allievi che sono risultati positivi nella giornata di venerdì al corso organizzato a Les Deux Alpes, in un ghiacciaio a tremila metri nella Savoia francese, e. (ilgazzettino.it)

Ci siamo quindi rivolti a un centro che ci ha dato la possibilità di fare il tampone, poi tramite una farmacia, che ci ha aperto Ma da quattro giorni sono tutti in isolamento dopo che in 3 hanno manifestato sintomi del Covid, poi verificati tramite tampone. (CasertaNews)

Purtroppo non è andata bene, tanto è vero che risultano essere positivi del tutto asintomatici anche un istruttore e un’allieva completamente vaccinati Attualmente i nove positivi, ma anche tutti coloro che hanno partecipato al modulo formativo, sono stati posti in autoisolamento nelle loro residenze, dopo il rientro anticipato in Italia lo scorso venerdì. (Corriere Delle Alpi)

Venti allievi friulani del corso per diventare maestri di sci alpino e snowbord sono risultati positivi al covid mentre partecipavano a uno dei moduli settimanali del corso organizzato sul ghiacciaio di Les Deux Alpes, in Francia, dall’Associazione maestri di sci del Friuli Venezia Giulia. (UdineToday)

Tutte le persone che hanno partecipato al corso si trovano in isolamento Un focolaio Covid19 durante un corso in Francia per aspiranti maestri di sci e snowboard. (il Dolomiti)