Covid, Ema: miocardite e pericardite possibili effetti collaterali del vaccino di Novavax

Sky Tg24 SALUTE

Tuttavia, la maggior parte delle persone colpite, si era ripresa completamente

Un duro colpo per l’azienda, che sperava che le persone che in precedenza non avevano scelto la somministrazione di Pfizer e Modena, avrebbero preferito Nuvaxovid proprio per la sua tecnologia più testata.

Il flop di Novavax?

Richiesta che si aggiunge alla segnalazione fatta a giugno dalla Food and Drug Administration statunitense, che aveva evidenziato un possibile rischio di infiammazione cardiaca. (Sky Tg24 )

Su altre testate

di Angela Baldi. I vaccini anti Covid sono sicuri anche nei pazienti con precedente miocardite. Ecco perché la Cardiologia di Arezzo ha deciso di monitorizzare la sicurezza e l’efficacia del vaccino anti-Covid negli oltre 100 pazienti guariti da una precedente miocardite seguiti in ambulatorio. (LA NAZIONE)

L’Ema, che già il mese scorso aveva identificato le reazioni allergiche come potenziali gravi effetti del vaccino, ha chiesto a Novavax, mercoledì 3 agosto, di fornire ulteriori informazioni sugli ultimi effetti collaterali riscontrati. (LA NOTIZIA)

L'Ema, attraverso i suoi esperti, conduce un costante monitoraggio sulla sicurezza dei vaccini anti-Covid già autorizzati e conferma che i benefici del loro utilizzo continuano a essere ampiamente superiori ai possibili effetti collaterali indesiderati anche alla luce dei rischi connessi alla malattia, a partire dalle possibili complicazioni fino all'ospedalizzazione e alla morte (Alto Adige)

In presenza di sintomi sospetti, è stata eseguita una ulteriore valutazione con esami di laboratorio, ECG, ecocardiogramma e eventuale risonanza cardiaca. I nostri dati dimostrano che i pazienti guariti da una precedente miocardite non hanno un rischio aumentato di avere (LA NAZIONE)

Novavax, come funziona il vaccino. Il vaccino Nuvaxovid prodotto dalla società statunitense Novavax è un vaccino a base di proteine L’Ema ha comunque ribadito l’efficacia del vaccino anti Covid e confermato che i benefici del suo utilizzo restano superiori ai possibili effetti collaterali. (Virgilio Notizie)

2021 ACN | Assocarenews.it. Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia. Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi. Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa. (AssoCareNews.it)