Tutte le novità su Gemini, l'intelligenza artificiale di Google che ora è più veloce ed efficiente

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L'innovazione tecnologica non si ferma mai, soprattutto quando si parla di intelligenza artificiale (AI). Google, con il suo impegno costante nella ricerca e sviluppo, ha recentemente presentato gli ultimi aggiornamenti dei suoi modelli Gemini durante l'evento I/O 2024. Demis Hassabis, CEO di Google DeepMind, ha guidato la presentazione, sottolineando l'importanza di questa famiglia di modelli AI nel panorama tecnologico attuale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Durante l'evento I/O di Google di ieri, l'attenzione è stata principalmente rivolta all'intelligenza artificiale, con la presentazione di modelli prettamente a tema come Veo. Google ha integrato l'IA nelle fondamenta della prossima versione del suo sistema operativo, l'atteso Android 15, aprendo la strada a soluzioni finora inesplorate. (Multiplayer.it)

Crediti: Google Tutte le novità presentate all’evento Google I/O 2024, con l’intelligenza artificiale come protagonista assoluta (GizChina.it )

Google stupisce tutti e lo fa in grande stile, in cosa consiste questo nuovo strumento capace di rivoluzionare il motore di ricerca. (Mr. Informatico)

I nuovi modelli Gemini 1.5 Flash e 1.5 Pro rappresentano un passo avanti significativo per Google AI. In particolare, con il lancio dei modelli Gemini 1.5 Flash e 1.5 Pro, Google punta a ottimizzare i flussi di lavoro e a migliorare le applicazioni AI-powered, offrendo strumenti avanzati a sviluppatori di tutto il mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mountain view — «Dove ho dimenticato i miei occhiali?». «Sono lì, sulla scrivania, accanto alla mela rossa». Sembra impossibile ma questa conversazione, tipicamente umana, si è svolta in realtà tra una ragazza e un’intelligenza artificiale. (la Repubblica)

Un anno dopo l’annuncio del progetto, il CEO Sundar Pichai dice che “Google è pienamente nell’era Gemini”. E, infatti, da Mountain View arrivano una serie di novità che mettono i vari modelli di intelligenza artificiale al centro dei prodotti, della ricerca e dell’infrastruttura di Google. (Tech Princess)