METEO ITALIA. Fase più instabile con ROVESCI e TEMPORALI dopo la fine del LOCKDOWN. I dettagli

Corriere della Sera INTERNO

01 giugno 2020 ore 09:47. Immagine di archivio. DAL 3 GIUGNO FINE LOCKDOWN.

Venerdì 5 giugno il fronte scivolerà verso sud determinando un peggioramento sulle regioni centro-meridionali, mentre il tempo inizierà a migliorare al Nordovest.

E, seppur l'estate sia sempre più vicina (anzi, l'estate meteorologica inizia oggi, lunedì 1° giugno), il tempo della prima parte del nuovo mese nasconderà non poche insidie. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La perturbazione associata a questa saccatura sarà destinata ad interessare l'Italia portando una nuova sventagliata di temporali, anche forti sulle regioni del Nord e parte del Centro. Ancora discreto sul resto della Penisola ma nella giornata di venerdì peggiora anche al Centro e su parte del Sud con piogge e temporali anche intensi. (3bmeteo)

01 giugno 2020 ore 07:50. Meteo Italia: situazione attesa per il 2 giugno. SITUAZIONE. Il clima si manterrà invece ancora relativamente fresco sul medio versante adriatico e al Sud, sebbene con qualche grado in più rispetto al weekend. (Corriere della Sera)

I fenomeni convettivi si faranno più estesi e potrebbero essere coinvolte limitatamente le aree pianeggianti. Specialmente a Nord-Est dell’Agro Pontino, luoghi in cui sono in atto dei temporali a sviluppo diurno di moderata intensità. (Meteoregionelazio.it)

Temperature minime comprese tra 4 e 14 °C e massime comprese tra 20 e 26 °C. La situazione meteo in città. A Palermo sereni. Raffiche fino a 10 km/h. (Sky Tg24 )

Le previsioni per domani domenica 31 maggio 2020 con le immagini del meteo di domani mattina, pomeriggio, sera e notte:. Mattina. Pomeriggio. Sera. Notte. Meteo – Previsioni del tempo di domani. Le previsioni del tempo di domani Domenica 31 maggio 2020 – il meteo sull’Italia. (Adirai Notizie)

Le previsioni meteo di domani 2 giugno, Festa della Repubblica, indicano che ci sarà un tempo in prevalenza soleggiato su tutte le regioni. Tra giovedì e venerdì i temporali potranno risultare anche molto forti, con grandinate, locali nubifragi e possibili trombe d'aria. (Fanpage.it)