Bill Gates: nell'Agenda 2030, prepararsi a prossima pandemia

Grandeinganno ESTERI

Per raggiungere entro i prossimi otto anni gli ‘Obiettivi di sviluppo sostenibile’ dell’Agenda 2030 bisogna prepararsi alla prossima pandemia globale, è questo il messaggio lanciato da Bill Gates intervenuto in collegamento al Forum sugli Obiettivi Globali…

(Grandeinganno)

La notizia riportata su altre testate

Per raggiungere entro i prossimi otto anni gli “Obiettivi di sviluppo sostenibile” dell'Agenda 2030 bisogna prepararsi alla prossima pandemia globale, ha detto Gates. E' quella "rivelata" da Bill Gates che da Dubai ha parlato in collegamento al Forum sugli Obiettivi Globali per Tutti. (ilmattino.it)

Gates ha parlato dell’importanza dell’innovazione per prepararsi a una futura pandemia ma anche per affrontare problemi sanitari globali esistenti come l’Hiv, la tubercolosi e la malaria. Billa Gates è stato classificato come il quarto uomo più ricco al mondo con il suo patrimonio di 124 miliardi di dollari. (Il Riformista)

"Negli ultimi due anni abbiamo avuto importanti scoperte scientifiche, abbiamo realizzato vaccini sicuri in un modo più veloce che in passato, ma abbiamo anche visto che la disuguaglianza nella distribuzione degli strumenti sanitari, la mancanza di fondi hanno lasciato troppe persone indietro e ad affrontare rischi alla loro salute", ha aggiunto, per poi sottolineare: "Abbiamo bisogno di un società più giusta, di accelerare la fornitura globale di vaccini in futuro, realizzare più dosi e distribuirle più equamente. (Corriere dello Sport.it)

E infine la 'profezia': "Stiamo vivendo e vivremo ancora un un'era di endemie e pandemie più frequenti e più complesse" Obiettivo della Cep è raccogliere 3,5 miliardi di dollari per accorciare il tempo necessario a sviluppare un nuovo vaccino a soli 100 giorni. (IL GIORNO)

I calcoli che vengono mostrati nei tre scenari si basano su studi su come si producono i contagi tramite aerosol, con focolai reali che abbiamo potuto analizzare nel dettaglio. Gli spazi chiusi sono più pericolosi, ma è possibile minimizzare i rischi se si mettono in campo tutte le misure disponibili per contrastare il contagio tramite aerosol. (La Stampa)

“Se qualcosa ucciderà più di 10 milioni di persone nei prossimi decenni non sarà una guerra, ma un virus. Non siamo pronti”. (Corriere TV)