Coronavirus, lo smart working? Per le donne non lo è per niente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ECONOMIA

LEGGI ANCHE. Speciale Coronavirus. LEGGI ANCHE. I diritti e i doveri dello smart working: risponde l’avvocato. LEGGI ANCHE. Come viversi al meglio questo periodo lavorativo difficile. LEGGI ANCHE. Smartworking?

«Cerchiamo di sentirci spessissimo, facciamo molte call, abbiamo mandato consigli su come gestire lo smart working e abbiamo creato gruppi di mamme dell’azienda che hanno condiviso consigli, giochi e letture sul portale aziendale. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abilitato il servizio di posta on line, per invio di posta raccomandata e ammessa, come unica modalità di trasmissione per le comunicazioni all’Ente, la posta certificata Pec all’indirizzo info@pec. (PalermoToday)

Ma - sorpresa - il telelavoro sembra modificare, secondo la ricerca, anche radicati atteggiamenti maschili. I telelavoratori, nell'anno coperto dalla ricerca, hanno chiesto in media 5 giorni e mezzo di permesso in meno, rispetto ai loro colleghi in ufficio. (la Repubblica)

Leggi anche Una scrivania per tanti: ecco il lavoro al tempo dello smart working. Leggi anche Smart working senza stress: come organizzarsi per lavorare bene da casa Bello lo “smart working”, dicono . (Io Donna)

Mentre le più equipaggiate appaiono le aziende del Nord-Ovest per l’uso di sistemi cloud (40%) e quelle del Nord est per l’adozione di strumenti di cybersecurity (37%). Smart working, solo 3 aziende italiane su 10 sono fornite di sistemi anti-hacker. (CorCom)

Le aziende si sono mosse su due fronti, quello tecnologico e quello relazionale, favorendo lo smart working in termini organizzativi con strumenti adeguati e supporto IT, ma anche proponendo “attività di formazione in remoto”. (Milleunadonna.it)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. L'atto specifica che per lavoro agile, per i dipendenti comunali "s'intende fruibile in via generale e per tutto l'arco orario di lavoro". (RiminiToday)