La guida sullo Smart working

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La guida sullo Smart working Con Il Sole 24 Ore una guida sugli aspetti chiave di questa forma di lavoro, dalle modalità operative ai problemi di privacy e controllo. 2' di lettura. Ai tempi del Coronavirus lo smart working non è più un'opzione ma una necessità, sia per i singoli professionisti che per le aziende.

Il lavoro da casa”, con l'obiettivo di far conoscere punto per punto le norme di riferimento, come si applicano e a quali vantaggi possono portare. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

I telelavoratori, nell'anno coperto dalla ricerca, hanno chiesto in media 5 giorni e mezzo di permesso in meno, rispetto ai loro colleghi in ufficio. Ma - sorpresa - il telelavoro sembra modificare, secondo la ricerca, anche radicati atteggiamenti maschili. (la Repubblica)

Abilitato il servizio di posta on line, per invio di posta raccomandata e ammessa, come unica modalità di trasmissione per le comunicazioni all’Ente, la posta certificata Pec all’indirizzo info@pec. (PalermoToday)

Emerge quindi che, in questo periodo, 1 donna su 3 lavora più di prima e non riesce, o fa fatica, a mantenere un equilibrio tra il lavoro e la vita domestica. Le aziende si sono mosse su due fronti, quello tecnologico e quello relazionale, favorendo lo smart working in termini organizzativi con strumenti adeguati e supporto IT, ma anche proponendo “attività di formazione in remoto”. (Milleunadonna.it)

Bello lo “smart working”, dicono . Leggi anche Una scrivania per tanti: ecco il lavoro al tempo dello smart working. Leggi anche Smart working senza stress: come organizzarsi per lavorare bene da casa (Io Donna)

Emerge dai dati raccolti da Unioncamere sulle 18mila imprese che hanno svolto online il test di maturità digitale attraverso i Punti impresa digitali. Smart working, solo 3 aziende italiane su 10 sono fornite di sistemi anti-hacker. (CorCom)

Fino a ieri sono stati 100, i dipendenti comunali di Riccione che hanno avuto accesso allo smart working. L'atto specifica che per lavoro agile, per i dipendenti comunali "s'intende fruibile in via generale e per tutto l'arco orario di lavoro". (RiminiToday)