Strade, un esodo da bollino nero. Anas avverte

PerugiaToday INTERNO

Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana

A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento.

Volge al nero il bollino della qualità del traffico sulle strade, comprese quelle che attraversano l'Umbria.

In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire da oggi e bollino nero nella mattinata di domani, 6 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici. (PerugiaToday)

Su altri media

La situazione sulle strade resterà critica anche nei prossimi tre fine settimana, con bollino rosso confermato sulle principali arterie italiane. Da oggi pomeriggio, poi, è scattato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che, nel weekend, potranno circolare esclusivamente nelle ore notturne. (Giornale di Sicilia)

Nel fine settimana 6-7 agosto 4 italiani su 10 sfideranno le stime di Anas e Viabilità Italia, le code e le temperature, per raggiungere le agognate mete turistiche. Dentro Autostrade per l’Italia il bollino nero è uno solo per l’esodo – quando le partenze sono concentrate con le 24 ore clou di sabato – mentre il contro esodo vede i ritorni a casa diluiti nelle settimane. (LAPRESSE)

Violenti temporali anche sull'Alto Adige dove, da domani, scatterà l'allerta gialla come in Veneto e su alcuni settori di Piemonte e Toscana Il primo weekend di agosto segna il primo vero grande esodo estivo dopo la pandemia di Covid. (leggo.it)

Domenica 7 agosto traffico da bollino rosso, sia al mattino che al pomeriggio Come si può notare già da oggi, venerdì 5 agosto, è scattato il bollino rosso ("traffico intenso con possibile criticità") sia al mattino che al pomeriggio. (ArezzoNotizie)

In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire da oggi e bollino nero nella mattinata di domani, 6 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici. (Teleborsa) - Traffico da bollino nero per le grandi partenze di agosto: a partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane) è atteso traffico in costante aumento. (ilmessaggero.it)

Questo il calendario del traffico estivo nei periodi di esodo e rientro, diffusi da Anas e Piano traffico Italia per il periodo di agosto e settembre. Qui di seguito la tabella aggiornata (BolognaToday)