Lorusso (FNSI): il governo non lasci cadere nel vuoto l'appello dell'Agcom per una nuova, indispensabile riforma dell'editoria

Vivere Roma ECONOMIA

È necessario che il governo avvii un confronto serrato sul rilancio di un settore vitale per la democrazia italiana, tutelato dall'articolo 21 della Costituzione".

La relazione annuale dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni descrive un quadro preoccupante, osserva Lorusso.

Per questo, al presidente Mario Draghi rivolgiamo l'appello ad avviare un tavolo per la riforma dell'editoria"

L' afferma, in una nota ufficiale, Raffaele Lorusso, segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. (Vivere Roma)

Su altre testate

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

E comunque in definitiva Agcom si sta attrezzando per governare questa svolta digitale per gli atti di vigilanza di sua competenza” Gli strumenti per affrontare la sfida digitale – Per affrontare le sfide poste dal digitale, Lasorella ribadisce quanto aveva dichiarato in una intervista rilasciata ad Andrea Biondi del Sole 24Ore, ovvero che “il legislatore sta intervenendo” per dare ad Agcom gli strumenti necessari. (Informa)

Lunedì 26 Luglio 2021, 13:30. (Teleborsa) - L'industria italiana dei media si sta indebolendo. Nell'editoria quotidiana, l'Autorità ha censito 105 testate, per un valore complessivo di 1.103.826.466 copie (-13,4% rispetto al 2019). (ilmessaggero.it)

Nella fase più acuta dell'epidemia le fonti informative televisive e in particolare i tg nazionali e regionali hanno segnato un'impennata negli ascolti e nella fruizione. Una risposta importate a questi problemi è rappresentata dalla direttiva sui Servizi di Media Audiovisivi (c. (AGI - Agenzia Italia)

(askanews) – L’industria italiana dei media si sta indebolendo. Il fenomeno è globale, ma viene ovviamente declinato in ciascun Paese in modo diverso. (askanews)

Il Pnrr recentemente approvato prevede investimenti complementari per la banda larga”, così il presidente di Agcom Lasorella nel corso della relazione annuale Agcom alla Camera. / WebTv Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (http://www.corr.it/)