Giornata del Made in Italy: l'omaggio di Confartigianato Sardegna

Gallura Oggi INTERNO

Anche Confartigianato Sardegna celebra la giornata del Made in Italy In occasione della Giornata del Made in Italy arriva il contributo anche da parte di Confartigianato Sardegna. La Giornata testimonia la necessità di investire in qualità, sostenibilità economica, sociale e ambientale e nel rispetto delle persone. Per questo, ribadita l’importanza delle attività produttive in generale, il Presidente dell’associazione, Fabio Mereu, ha sottolineato il contributo dell’artigianato: “Gli artigiani sono i veri artefici del “fare” italiano e sardo, non solo come attori economici, ma come parte integrante delle comunità locali”. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

TRIONFO, ANCORA – Marko Arnautovic all’Inter ci è stato già tantissimi anni fa e poi ci è ritornato la scorsa estate. (Inter-News)

L’evento si è concentrato in particolare sul Made in Italy in Calabria e in particolari sui prodotti tipici agroalimentari di eccellenza, oltre che sulla creatività calabrese tra arte antica, nuove tecnologie e sostenibilità. (StrettoWeb)

Chieti, a margine della XVIII Convegno Nazionale di Asstra. Lo ha detto Maxmilian Di Pasquale, Direttore generale Tua s.p.a. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E nessuno può ovviamente negare che l’apparato produttivo italiano goda di una posizione di primo rango internazionale nell’industria di quello che il Centro Studi Confindustria chiamava «il bello e benfatto». (Corriere della Sera)

Pertanto in quanto rappresentanti di questa categoria non possiamo che accogliere con favore le iniziative istituzionali volte a tutelare, sostenere e valorizzare il patrimonio di eccellenze del nostro Paese. (piacenzasera.it)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)