Newey dice addio alla Red Bull. La Ferrari sogna, ma non è sola

Newey dice addio alla Red Bull. La Ferrari sogna, ma non è sola
Quotidiano Sportivo SPORT

Era nell’aria da un po’. Adesso non è più un’ipotesi: Adrian Newey, il Leonardo Da Vinci dei progettisti di F1, ha comunicato a Red Bull il suo addio al team per il quale ha lavorato per circa vent’anni. Ancora incerta la sistemazione futura del Mago della aerodinamica. Non è un mistero l’assiduo corteggiamento da parte di John Elkann: il presidente della Ferrari sogna da tempo di riunire a Maranello la coppia Newey-Hamilton. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Sono ore molto accese quelle che si stanno vivendo nel mondo della Formula 1, pari a quelle del 1 Febbraio, quando Lewis Hamilton annunciò il suo passaggio in Ferrari. Anche in questo caso si sta parlando di un colpo clamoroso: Adrian Newey sarebbe pronto a lasciare la Red Bull, stanco di tutti i giochi di politica interna scoppiati dopo lo scandalo Horner. (Formula1 Web Magazine)

Newey verso l'addio alla Red Bull: per il futuro spunta l'idea Ferrari Adrian Newey si prepara a lasciare la Red Bull. Considerato come il numero uno dei progettisti di Formula 1 e uno dei principali artefici del dominio della scuderia austriaca, lascerà però, secondo quanto riportano i media internazionali, i campioni del mondo a causa dei problemi avuti nel team legati alla controversia sul team principal Christian Horner. (Diretta)

F1, Red Bull: «Ferrari? Newey sotto contratto fino al 2025»

«Adrian Newey è sotto contratto almeno fino alla fine del 2025 e non siamo a conoscenza di un suo arrivo in altre squadre». Secondo indiscrezioni di stampa nel contratto di Newey ci sarebbero ci sarebbero delle clausole contrattuali che potrebbero impedirgli di unirsi a uno dei team rivali della Red Bull per altri 12 mesi dopo la scadenza, il che, in teoria, lo renderebbe indisponibile per un'altra squadra fino al 2027. (ilmessaggero.it)