Covid Brasile, riesumati morti per far posto a nuove vittime

Adnkronos ESTERI

Ma sono diversi gli stati brasiliani ''in condizioni critiche'', come avverte l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms).

Drammatica la situazione causata dalla pandemia da Covid in Brasile, dove si è iniziato a riesumare i cadaveri per fare posto a nuove vittime del coronavirus.

Dati confermati dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) attestano che il Brasile è diventato l'epicentro mondiale della pandemia con oltre 12 milioni di casi confermati e oltre 300mila morti e una accelerazione preoccupante della curva del contagio", ha affermato

Solo nelle ultime 24 ore sono 92mila i nuovi contagi e più di 3.700 le vittime. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Per far spazio ai nuovi morti, in Brasile si è iniziato addirittura a riesumare vecchi cadaveri per avere lo spazio per le nuove vittime. Il numero di persone che hanno perso la vite in Brasile a causa di complicanze legate al virus è secondo solo agli Stati Uniti. (Ultim'ora News)

A causa dell’aumento delle vittime di Covid-19 in Brasile la città più grande del Paese, San Paolo, ha accelerato il lavoro per svuotare i vecchi cimiteri e fare posto alle sepolture record giornaliere, a cui deve far fronte questa settimana. (Gazzetta del Sud)

Ma sono diversi gli stati brasiliani ”in condizioni critiche”, come avverte l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms). Di qui l’appello del presidente del Senato del Brasile Rodrigo Pacheco alle Nazioni Unite perché venga anticipato l’arrivo dei vaccini previsti dal programma Covax. (SardiniaPost)

esteri. Bolsonaro, politicamente sempre più isolato anche nella sua maggioranza, ha dovuto nominare in fretta tre nuovi comandanti delle forze armate, dopo le dimissioni dei loro predecessori seguite a quelle del ministro della Difesa. (TG La7)

Variante Covid Brasile. Ne è stata scoperta una nuova nello Stato di São Paulo, simile al ceppo comparso per la prima volta in Sudafrica. (Adnkronos)

Nelle ultime 24 ore 3.869 hanno perso la vita - LaPresse /CorriereTv. In Brasile si aggiorna il triste record di morti giornalieri per il covid. Un'emergenza che ha costretto i cimiteri di San Paolo ad aprire anche di sera, con sepolture fino alle 22. (Corriere TV)