Nuovo digitale terrestre, in Sicilia un milione di tv a rischio blackout da settembre: ecco quali

Giornale di Sicilia ECONOMIA

A giugno del 2022 invece saranno a rischio tutti i televisori acquistati prima del 2017 e così per alcuni servirà un decoder.

Secondo Confindustria Radio Tv, i primi a rischiare sono i 250mila vecchi apparecchi “Sd”, con tubo catodico: dal primo settembre non riceveranno più nulla.

Oltre un milione di apparecchi televisivi rischiano la rottamazione in Sicilia e ben 250 mila non avranno più alcuna ricezione a partire già dal prossimo 1 settembre. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Questo è quanto potrebbe accadere, come riporta La Repubblica, tra il prossimo settembre e giugno 2022. Secondo Confindustria Radio Tv, i primi a rischiare sono i 250mila vecchi apparecchi “Sd”, quelli con tubo catodico, che dal primo settembre non riceveranno più nulla. (Sky Tg24 )

-. A rischio 36 milioni di televisori (Di giovedì 29 aprile 2021) In vista del passaggio al digitale terrestre di seconda generazione, il governo garantisce un Bonus per l’acquisto di nuovi televisori. (Zazoom Blog)

COME OTTENERLO. Per ottenere lo sconto, basta presentare al venditore una richiesta per acquistare una tv o un decoder beneficiando del bonus È possibile utilizzare il bonus anche per acquistare decoder in grado di ricevere trasmissioni con il nuovo standard. (ROMA on line)

Cos’è, come funziona, a chi spetta e come ottenere il bonus tv, incentivo per adeguare il televisore alle nuove frequenze? Bonus tv da 50 euro disponibile fino al 31 dicembre 2022. (The Italian Times)

In vista del passaggio al digitale terrestre di seconda generazione, il governo garantisce un bonus per l’acquisto di nuovi televisori. L’incentivo è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o fino all’esaurimento delle risorse stanziate, pari a 250 milioni di euro (Teleclubitalia.it)

“La notizia è trapelata, già da qualche ora, attraverso i forum del settore radiotelevisivo – dichiara l’editore Sasà Taibi – spiazzandoci per la velocità della notizia ma lieti che questo messaggio sia già arrivato agli ascoltatori-spettatori. (Sicilia Oggi Notizie)