Il Senato conferma Amy Coney Barrett

Nazione Futura ESTERI

Il Senato USA, ha approvato la nomina a Giudice della Corte Suprema di Amy Coney Barret, che va a coprire il posto rimasto vacante dalla scomparsa di Ruth Bader Ginsburg.

Amy Coney Barrett da oggi è un simbolo chiaro e nitido, di un’altra tipologia di donna, la donna conservatrice, che ci si ponga a favore o contro le sue idee o la sua cultura, lei è lì a sostenerle,a difenderle, a battersi.

Non sono mancate le perplessità e le critiche intorno a questa nomina mai così risicata 52 voti a favore contro 48 contrari uno dei quali della Senatrice Repubblicana Susan Collins (Nazione Futura)

Su altre testate

Se ciò non fosse abbastanza per rimarcare quanto la corte suprema influenzi la cosa pubblica statunitense, è bene ricordare che l’incarico di giudice della corte suprema è l’unico a vita negli USA: i membri non possono in alcun caso revocati da parti esterne, neanche dal Presidente. (Lanterna)

Quello che faremo insieme il 30 ottobre è il frutto di una collaborazione appassionata tra realtà che vivono all’interno dell’Università di Pisa o con questa collaborano attivamente, animate da donne che dei valori ai quali la giudice si è sempre ispirata fanno la cifra del loro agire accademico, professionale, sociale”. (gonews)

Qualora la Corte Suprema si esprimesse contrariamente all’Obamacare, milioni di cittadini del paese più colpito dalla peggiore pandemia del secolo si troverebbero senza garanzie di assistenza sanitaria. (ISPIonline)

La decisione di accogliere il secondo bambino adottivo Amy l’ha presa dopo essere andata in cimitero a riflettere seduta su una panchina. Amy Coney Barrett, fortemente suggerita da Donald Trump come sostituta della oramai leggendaria Ruth Bader Ginsburg, è la nuova giudice della Corte Suprema e ha pronunciato la formula di rito:. (Il Digitale)

Donald Trump riceve il giudice designato alla Corte Suprema, Amy Coney Barrett. Barrett sostituisce la giudice e icona liberal Ruth Bader Ginsburg, scomparsa lo scorso 18 settembre all’età di 87 anni. È il terzo giudice della Corte Suprema (su 9) scelto dal tycoon. (L'agone)

Amy Coney Barrett è il nuovo giudice della Corte Suprema, arriva la lista di armi Usa che saranno inviate a Taiwan, il capo negoziatore Ue è a Londra. Brexit. Il capo negoziatore dell’Ue Michel Barnier è a Londra, dove si è finalmente ripreso il contatto per cercare di sottoscrivere un accordo post Brexit per la regolamentazione del futuro rapporto tra Regno Unito e Ue. (Eastwest)