Addio al latte fresco nel 2023? Cosa succederà e perché

QuiFinanza ECONOMIA

Presto il latte fresco potrebbe essere sostituito da quello pastorizzato, con una data di scadenza a dieci giorni, a causa del netto cambiamento delle abitudini di acquisto delle famiglie. È questa l'idea di una delle aziende big nel settore in Italia, Granarolo, che dopo aver appreso dei tanti, troppi, sprechi in negozio e nella distribuzione, ha preso la decisione di dire addio al latte fresco nei supermercati e non solo a partire dal 2023. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'inverno appena trascorso è stato caldissimo e la siccità non ha risparmiato i campi, soprattutto nel Nord Ovest italiano. L'aumento dei costi di gas e luce, i problemi alla catena di produzione determinati dalla guerra in Ucraina e infine l'emergenza siccità, che non sembra arrestarsi dalla scorsa estate. (Money.it)

Latte fresco: addio nel 2023? I Motivi e le ipotesi nel dettaglio Ilpotrebbe dire subito addio alla commercializzazione nei supermercati a partire già dall’anno in corso. (iLMeteo.it)

Perché è possibile che presto non troveremo più latte fresco sugli scaffali dei supermercati Potrebbe essere sostituito da un nuovo prodotto pastorizzato con data di scadenza a 10 giorni. Sta facendo discutere quella che si propone come una vera e propria transizione nel settore lattiero-caseario, volta a ridurre lo spreco alimentare e soddisfare le abitudini degli italiani, che non fanno più la spesa tutti i giorni e, soprattutto nell’era post-Covid, sono sempre più propensi ad acquistare cibi con un’aspettativa di vita più lunga. (Fanpage.it)

Il 2023 potrebbe essere l’anno in cui gli scaffali di supermercati e botteghe alimentari rinunceranno a uno degli alimenti più amati, soprattutto dai bambini. (SuperEva)

Il 2023 è un anno fondamentale per il Sassari Calcio Latte Dolce. Al termine, sarà possibile acquistare il libro della cinquantennale storia del Latte Dolce con immagini esclusive dagli anni ’70 a oggi (SARdies.it)

Dovremmo dire addio al latte fresco come oggi lo conosciamo, ovvero quello con scadenza a pochi giorni? Il rischio si fa sempre più concreto dopo il precedente della Granarolo di cui vi abbiamo già parlato. (greenMe.it)