Siri è pronta a sbarcare anche su dispositivi di terze parti: in arrivo sul mercato dalla fine di quest’anno

Siri è pronta a sbarcare anche su dispositivi di terze parti: in arrivo sul mercato dalla fine di quest’anno
SmartWorld SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple raddoppia il suo sforzo sulla privacy. Siri infatti arriverà anche su dispositivi di terze parti: i produttori di accessori compatibili con lo standard HomeKit saranno in grado di aggiungere il supporto a Siri a partire dalla fine di quest’anno e, nel caso in cui i prodotti siano connessi alla rete, l’audio potrà essere instradato tramite speaker HomePod.

Sul palco del keynote, Apple ha mostrato il termostato Ecobee, primo vero dispositivo non-Apple ad avere il supporto a Siri. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri giornali

Le cose cambiano con iOS 15:. La funzione “Sblocca con Apple Watch” sarà ampliata in iOS 15, con il metodo di autenticazione alternativo che potrà essere utilizzato per abilitare le richieste tramite Siri. (iPhone Italia)

La maggior parte delle e-mail di marketing contiene immagini nascoste che sanno quando sono state visualizzate. Durante l'evento d'apertura della WWDC 2021 Apple ha introdotto alcune piccole ma importanti novità lato privacy che vanno a migliorare l'esperienza con Safari, Mail e Siri. (HDblog)

WWDC21: l'impegno Apple per la privacy. Queste le quattro novità annunciate, per le quali saranno presumibilmente disponibili ulteriori novità di dettaglio fin dai prossimi giorni:. Mail Privacy Protection nasconde il tuo indirizzo IP, la tua localizzazione e lo status della mail (aperta o meno): così facendo l'utilizzo della posta elettronica viene tutelato, evitando che altre persone possano entrare in possesso di informazioni relative non solo ai contenuti, ma anche e soprattutto circa il comportamento dell'utente in fase di lettura;. (Punto Informatico)

Le estensioni per Safari arrivano anche su iPhone e iPad

Senza parlare poi del fatto che Siri – spiega Gagan Gupta, ingegnere capo di Siri – potrà essere usato anche per controllare alcune funzioni del dispositivo stesso, come ad esempio accendere e spegnere il WiFi, attivare e disattivare la modalità “Aereo”, aprire e chiudere le app, utilizzare i sistemi di dettatura e tanto altro ancora, senza doversi preoccupare di avere la connessione ad Internet attiva. (macitynet.it)

La WWDC21 prosegue a ritmo di marcia con un accavallarsi di novità software un po’ in tutti i mercati di Apple. Piuttosto, Apple ci dice che Matter sarà integrato in iOS 15 e farà parte dell’app Casa, consentendo agli utenti di controllare tutti i dispositivi compatibili con HomeKit e con Matter da un’unica applicazione. (macitynet.it)

Nel corso del keynote di apertura della WWDC 2021 l’azienda di Cupertino ha svelato le più importanti novità per i suoi sistemi operativi. Sicuramente degna di menzione la scelta di portare le estensioni per Safari anche su iPhone e iPad. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr