Gualtieri tra la telefonata di Raggi e i messaggi a Calenda: "No M5s in giunta"

Dire INTERNO

In ogni caso Azione sarà all’opposizione anche con Gualtieri sindaco”

CALENDA: NO M5S IN GIUNTA CON GUALTIERI?

“Noi guardiamo naturalmente all’elettorato 5 stelle- ha spiegato- ma vogliamo l’impegno dal Partito democratico che i 5 Stelle non saranno in Giunta.

oma al ballottaggio, Calenda: “Non farò accordi, cosa voto io è irrilevante”. GUALTIERI: CONTENTO PER TELEFONATA RAGGI, LEGALITÀ SARÀ MIO ASSILLO. (Dire)

Su altre testate

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Che in serata, ospite a Otto e mezzo su La7, lo premia con l’annuncio atteso: “Lo voterò, mi corrisponde di più di Michetti“. Intanto per tutto il giorno sono continuati gli avvicinamenti (o allontanamenti) tra le forze in gioco in vista del ballottaggio a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Sgomberando il campo da ogni equivoco l’ex ministro ha rivelato infine la sua preferenza in diretta TV a ‘Otto e mezzo’. Io non chiedo né un accordo, né un apparentamento, né un posto. (Virgilio Notizie)

Il leader di Azione: “Chiaramente sono più vicino a Gualtieri che a Michetti, che considero un impreparato prestato alla politica”. Sul ballottaggio leggi anche Elezioni Roma, Gualtieri: No ad accordi sottobanco con Calenda e Raggi Ma cosa farà adesso a Roma? (Sky Tg24 )

Così il leader di Azione Carlo Calenda, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. E adesso dedichiamoci a costruire un grande movimento riformista nazionale @Azione_it — Carlo Calenda (@CarloCalenda) October 6, 2021. (leggo.it)

“Essere una forza nazionale è un’altra prospettiva – ha continuato Conte – Gli auguriamo buona fortuna, ma è all’inizio di un cammino politico nazionale, e quindi dettare condizioni agli altri mi sembra quanto meno arrogante”. (Il Fatto Quotidiano)