Sterilgarda usa il pugno di ferro sulle vaccinazioni

DM - Distribuzione Moderna INTERNO

Sterilgarda si atterrà scrupolosamente alle regole che saranno emanate dagli organi preposti

Auspichiamo che Governo e Confindustria forniscono al più presto alle imprese regole chiare da seguire in merito all'inserimento del Green Pass come condizione per accedere al luogo di lavoro.

In questa sede si affronterà il tema dell'introduzione del Green Pass quale requisito per entrare in azienda.

Insomma, senza vaccino il rischio è di rimanere fuori dalla Sterilgarda senza stipendio (ma non licenziati). (DM - Distribuzione Moderna)

Su altre testate

La legge che obbliga i sanitari al vaccino anti-Covid potrebbe essere estesa anche ad altre categorie lavorative, come il mondo della scuola e i dipendenti pubblici. Boom di prenotazioni e lunghe code negli hub vaccinali: sono i primi effetti del Green Pass, la Carta Verde che servirà a proteggere non solo sé stessi, ma anche gli altri. (BresciaToday)

La famosa azienda Sterilgarda, produttrice di latte e derivati, ha emesso un provvedimento che ha scatenato il boicottaggio dei suoi prodotti da parte dei consumatori. La situazione quindi sembrerebbe rientrata, in attesa di un accordo tra i dipendenti e l’azienda che reputa i propri lavoratori parte di una grande famiglia (RicettaSprint)

E non abbiamo mai parlato di licenziamenti: in 52 anni non abbiamo mai licenziato nessuno". Fernando Sarzi, presidente del Cda di Sterilgarda, azienda lattiero casearia di Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano, si è ritrovato nell'occhio del ciclone dopo la lettera inviata ai lavoratori lunedi 26, con la quale annunciava che da settembre i dipendenti privi del Green Pass "per mancata sottoposizione all'iter vaccinale" sarebbero stati spostati ad altra mansione se possibile, in modo da escludere rischi di contagio per gli altri dipendenti, o se non fosse stato possibile non sarebbero più entrati in azienda, e lo stipendio sarebbe stato sospeso (la Repubblica)

D’accordo, allora da settembre ricoprirai un incarico diverso rispetto a quello consueto o, peggio, rimarrai a casa senza stipendio. Scatenando le polemiche dei no-vax e (categoria nuova) no-Green Pass, decisi più che mai, ora, a boicottare i prodotti Sterilgarda. (Corriere del Ticino)

«Strategia punitiva», «forzatura», «fuga in avanti», «minaccia»: così Rsu e Cgil bollano la lettera con cui Sterilgarda ha informato i dipendenti che da settembre chi risulterà privo di green pass verrà destinato ad altre mansioni o non sarà ammesso al lavoro con sospensione della retribuzione. (La Gazzetta di Mantova)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)