Cure domiciliari, richiesta del comitato "Assistenza Covid Murgia"

AltamuraLife ESTERI

E' la richiesta del comitato "Assistenza Covid Murgia", costituito da operatori sanitari e cittadini, fatta alla Regione e alla Asl di Bari con l'obiettivo di ridurre la pressione negli ospedali e la mortalità.La questione delle cure domiciliari è molto dibattuta a livello nazionale.

"Questi gruppi di medici - spiegano i tre portavoce - hanno curato a domicilio decine di pazienti Covid del distretto murgiano con ottimi risultati e con l'ausilio dei loro protocolli terapeutici"

"Rafforzamento dell'assistenza domiciliare dei pazienti Covid e attivazione dei protocolli terapeutici precoci". (AltamuraLife)

Ne parlano anche altri giornali

Focolaio Covid all'ospedale San Vincenzo di Taormina, dove risultano al momento almeno 18 casi di contagio tra personale dipendente del presidio e pazienti. "Stiamo effettuando tamponi in tutto il presidio ospedaliero di Taormina - rende noto il direttore sanitario, Paolo Cardia -. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L'uomo è stato ricoverato ma dopo 15 giorni ha perso la sua battaglia per la vita. Muore dopo il ricovero in ospedale. (leggo.it)

Tra gli undici contagiati c’è anche personale sanitario Sono scattati i controlli in tutto il reparto e tra il personale sanitario, oggi la conferma di altri casi: nonostante le vaccinazioni tra il personale sanitario sono saliti a undici i contagi. (MessinaToday)

Due sono già stati trasferiti all’ospedale Covid di Barcellona Pozzo di Gotto e uno è stato portato invece al Papardo. Focolaio Covid fra operatori sanitari vaccinati. Sono scattati i controlli in tutto il reparto e tra il personale sanitario, oggi la conferma di altri casi: nonostante le vaccinazioni tra il personale sanitario sono saliti a undici i contagi. (Imola Oggi)

Nella giornata di ieri sarebbero stati scoperti 3 casi positivi tra i pazienti, due di questi sarebbero stati trasferiti all’ospedale Covid di Barcellona Pozzo di Gotto, un altro al Papardo di Messina. (NewSicilia)

Madre e figlio, risultati negativi al tampone in ingresso, vengono spostati in un reparto Covid quando tutto il reparto dove si trovano viene contagiato. Angelo Parete è morto a 35 anni dopo un ricovero al Policlinico Gemelli di Roma lo scorso 10 gennaio, dove era arrivato per una visita specialistica da Caserta. (Fanpage.it)