Diritti TV Serie B – Gare in streaming su Helbiz, porta non ancora chiusa a DAZN: il punto della situazione

pianetaserieb.it SPORT

Col subentrare di questa nuova piattaforma, il pacchetto 2 porterà nelle casse della Lega B 24 milioni (12+12) e l’ammontare complessivo arriverà a 40 milioni.

Inizialmente Sky aveva acquistato sia il pacchetto 1 (satellite e digitale terrestre) che quello 2 (OTT, ossia gare trasmesse online) per 32 milioni (16+16).

In tal caso anche gli altri due network passerebbero da 12 a 10 per il secondo pacchetto e si giungerebbe a 46 milioni totali per i diritti TV

Foto Daniele Buffa - Imago/ Via OneFootball. (pianetaserieb.it)

La notizia riportata su altri media

Helbiz Media, tramite Helbiz Live, sfrutterà direttamente i diritti della Serie B nei Paesi dove Helbiz è presente come USA, Canada, Serbia, e altri se ne aggiungeranno presto. Ceo di Helbiz Media è stato nominato Matteo Mammì, che riporterà al Ceo del gruppo Helbiz, Salvatore Palella, e che avrà il compito di guidare le attività dell’azienda a livello globale. (Adnkronos)

Con Helbiz si ha forse la prova definitiva di quanto si sia entrati nella “quarta vita” dei diritti Tv nel calcio: killer application per supportare il vero core business che va oltre l’audiovisivo (pacchi per Amazon con la sua Amazon Prime Video o abbonamenti in fibra con Tim-Dazn), dopo essere stati usati, in sequenza, come ciliegina per i palinsesti, per vendere pubblicità e infine abbonamenti di pay Tv. (Il Sole 24 ORE)

Il pacchetto dell’azienda sarebbe unico: chi si abbona per guardare le partite, e altri contenuti – come assicurano già oggi – disponibili, potrà poi utilizzare i monopattini con lo stesso sistema. Helbiz ha presentato un’offerta: a capo dell’azienda c’è un ex manager di Sky. (Calcio Lecce)

Leggi tutto | Read More | DDay.it, news, articoli, guide, gallery e video. Advertisements Loading. .dvertisements L’assottigliamento del ghiaccio marino nelle zone costiere dell’Artico è in realtà fino al 100% più veloce del previsto…. (HelpMeTech)

Nessuno dei quattro ha tutti i requisiti che richiederemmo a un decoder nel 2021, qualcuno è addirittura “fuorilegge”. Leggi tutto | Read More | DDay.it, news, articoli, guide, gallery e video. Advertisements Loading. (HelpMeTech)

“Innanzitutto, un ringraziamento alla Lega Serie B, alla Presidenza di Lega e a tutti i Club per la fiducia e lo spirito di partnership espressi per il gruppo Helbiz e Helbiz Media Helbiz Media, tramite Helbiz Live, sfrutterà direttamente i diritti della Serie B nei Paesi dove Helbiz è presente come USA, Canada, Serbia, e altri se ne aggiungeranno presto. (Cosenza Channel)