Hyundai Ioniq 5: il nuovo crossover elettrico debutta in Italia

Autoblog ECONOMIA

Si parte dalla “Standard Range”, equipaggiata con batteria 58 kWh, disponibile 4×4 da 173 kW e 605 Nm oppure con trazione posteriore da 125 kW e 305 Nm.

Ricarica. Passando al capitolo ricarica, la Ioniq 5 può essere collegato a sistemi da 400 e 800 V.

Debutto e prezzi. I prezzi ufficiali della Hyundai Ioniq 5 ancora non sono stati comunicati, ma le prime informazioni il prezzo di lancio sarà di circa 45.000 euro che con gli incentivi dovrebbero scendere sotto la soglia dei 35mila euro

Design rivoluzionario. (Autoblog)

Ne parlano anche altre testate

Un motivo che si ritrova nelle luci posteriori e negli indicatori di direzione integrati nei gusci dei retrovisori. L’assenza del tunnel centrale, per esempio, a consentito di realizzare una delle innovazioni più originali come l’Universal Island. (Il Messaggero - Motori)

Autonomia fino a 480 km con due opzioni di batteria, da 58 e da 72,6 kWh con la possibilità di ricaricare con infrastrutture da 400 e 800 V. Primo contatto con Ioniq 5, il primo modello del nuovo brand dedicato ai veicoli elettrici di Hyundai che abbiamo avuto modo di scoprire in anteprima statica a Milano. (FormulaPassion.it)

Questo è davvero il primo veicolo elettrico a offrire una nuova esperienza attraverso l'uso innovativo degli spazi interni e delle tecnologie avanzate". Ioniq 5 è proposta in nove colori per gli esterni, comprese cinque tonalità ispirate alla natura disponibili in esclusiva mentre gli interni si declinano invece in tre opzioni cromatiche (Giornale di Sicilia)

Ioniq 5, un esempio virtuoso di economia circolare. Display touch per un’esperienza digitale. Rispetto a quanto vi avevamo già anticipato, facciamo una veloce sintesi degli elementi innovativi della nuova Ioniq 5. (LifeGate)

Con un caricabatterie da 350 kW, IONIQ 5 può caricare dal 10 all’80% in soli 18 minuti. La nuova Hyundai Ioniq 5 si è mostrata a Milano facendosi ammirare in tutta la sua esclusività. (Stylology.it)

Hyundai ha posto molta enfasi sulle sue capacità di ricarica nuovo crossover IONIQ 5 . In ogni caso, il risultato dal 10% all’80% è molto interessante e mette in evidenza come può l’auto consentire brevi soste per l’approvvigionamento energetico. (HamelinProg)