Choc fuori dalla farmacia, neonata morta trovata in una borsa

La Nazione INTERNO

Il corpicino, con ancora attaccato il cordone ombelicale, era avvolto in una coperta all'inerno di una borsa abbandonata tra il muro e il contenitore dei medicinali scaduti.

Firenze, 19 novembre 2019 - Choc a Campi Bisenzio, nel Fiorentino.

La borsa era stata notata da alcuni giorni e solo stamani il personale ha allertato i carabinieri per risalire al contenuto.

Una neonata è stata trovata senza vita stamani dai dipendenti di una farmacia di via San Martino (La Nazione)

Ne parlano anche altre fonti

Il corpo senza vita di una neonata, con ancora il cordone ombelicale attaccato, è stato rinvenuto nella tarda mattinata di oggi a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. Il cadavere nella neonata era stato chiuso in una borsa abbandonata davanti alla farmacia, in prossimità del raccoglitore dei farmaci. (Blogosfere)

È intervenuto intanto, tempestivamente, il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi. Ritrovato in una borsa, vicino Firenze il corpo senza vita di una neonata. (CheNews.it)

Una notizia sconvolgente, di quelle che non si vorrebbero mai sentire. Una neonata morta è stata trovata in un borsone abbandonato, accanto a un raccoglitore di farmaci. (Il Corriere del Pallone)

Aprendola hanno trovato il corpo di una bambina di carnagione chiara avvolto in una coperta e senza lesioni apparenti. Il corpo di una neonata partorita al nono mese di gravidanza e con il cordone ombelicale ancora attaccato​ è stato trovato a Campi Bisenzio, nel Fiorentino. (Metro)

Per sapere se la piccola, apparentemente di carnagione chiara, sia stata partorita quando era già morta o se sia deceduta successivamente occorrerà attendere l’esito dell’autopsia, che sarà disposta nelle prossime ore. (agenzia Impress)

Aprendo la borsa, come si apprende dai carabinieri, intervenuti sul posto, è stato trovato all'interno il corpo di una neonata, avvolto in una coperta, e privo di lesioni apparenti. Si tratta del corpo senza vita di una bambina, partorita al nono mese, con ancora il cordone ombelicale attaccato. (055firenze)