Covid, parla (anche) parmigiano il dispositivo che neutralizza il virus al chiuso

Covid, parla (anche) parmigiano il dispositivo che neutralizza il virus al chiuso
Gazzetta di Parma INTERNO

Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta?

Nasce in Italia - e anche Parma sta collaborando al suo sviluppo - una tecnologia in grado di inattivare i virus Covid-19 e le sue varianti, riducendo il rischio di contagio negli ambienti. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Si chiama E4Shield, è programmabile in futuro anche per varianti diverse e nuovi agenti patogeni, ed è stato messo a punto da Elettronica Group. La soluzione è stata sviluppata avvalendosi della partnership scientifica dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano e il dipartimento scientifico dell'ospedale Militare del Celio per condurre test e dei laboratori Virostatics per validare l'inattivazione del virus in aerosol (La Sicilia)

E' il Presidente e Ceo di Elettronica Spa, Enzo Benigni, a sottolineare come la società abbia "nella propria natura il contrasto alle minacce emergenti". Ci auguriamo che questo innovativo sistema possa costituire un primo passo per il ritorno a una nuova normalità” conclude il Presidente e Ceo della società (Adnkronos)

Cos’è nel dettaglio E4Shield. Al termine del percorso di sperimentazione e dei test di laboratorio la tecnologia E4Shield ha ottenuto la certificazione CE e SAR, ed è protetta da un brevetto internazionale per invenzione a livello industriale. (CorCom)

Nasce E4Shield: le onde radio per sconfiggere il Covid-19

asce in Italia una tecnologia in grado di inattivare i virus Covid-19, e le sue varianti, riducendo il rischio di contagio negli ambienti chiusi: dagli ascensori a ristoranti e bar, dalle scuole ai mezzi di trasporto. (La Provincia di Cremona e Crema)

«Abbiamo avuto dimostrazione pratica di cosa significa innovazione - ha detto nel corso di un intervento fuori programma Gianni Letta, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri - scienza, tecnologia e talento possono andare a beneficio di tutti» (ilGiornale.it)

(Adnkronos) - “E4Shield è un sistema unico al mondo attraverso il quale il nostro Gruppo ha messo a disposizione della società civile le proprie competenze nel settore militare". Con E4Shield abbiamo voluto dare il nostro contributo a una delle maggiori sfide a cui oggi il mondo della ricerca è chiamato a rispondere". (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr