Stellantis: Peugeot sotto inchiesta a Parigi sulle emissioni

Stellantis: Peugeot sotto inchiesta a Parigi sulle emissioni
Calcio e Finanza ECONOMIA

Questa fase formale dell’inchiesta – spiega Stellantis nella nota – consentirà alle parti indagate di avere pieno accesso al fascicolo dell’indagine e darà loro l’opportunità di difendersi da accuse che non sono ancora state valutate in contraddittorio.

Il gruppo Stellantis, costituito nel gennaio 2021, in continuità con le politiche dei suoi predecessori coopererà pienamente con la giustizia per risolvere rapidamente la questione

Come spesso avviene nelle inchieste penali francesi – spiega – Automobiles Peugeot dovrà pagare una cauzione di 10 milioni di euro e fornire una garanzia bancaria di 30 milioni per il potenziale risarcimento danni. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Però, mai dire mai, visto che quanto accaduto con Volkswagen pensavamo non potesse mai accadere. Lo scandalo del dieselgate, come era probabile immaginare dopo quanto successo a Volkswagen, colpisce anche altri marchi illustri. (QuattroMania)

Ma di cosa si tratta e di cosa viene accusata la Peugeot dal Tribunale di Parigi? Già ci sono passate Volkswagen e Renault e adesso tocca anche a Peugeot, uno dei principali marchi di Stellantis. (ClubAlfa.it)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Il Gruppo Stellantis, che come sappiamo è stato ufficialmente formato nel mese di gennaio del 2021, ha dichiarato che continuerà le politiche dei suoi predecessori e coopererà pienamente con il sistema giudiziario francese per risolvere rapidamente la questione. (ClubAlfa.it)

Stellantis, Automobiles Peugeot sotto accusa a Parigi su emissioni Da Reuters

Le società interessate sono fermamente convinte che i propri sistemi di controllo delle emissioni soddisfacessero tutti i requisiti applicabili nei periodi in questione e continuino a farlo tuttora e attendono di poterne dare dimostrazione. (la Repubblica)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)

Nell'ambito della stessa inchiesta, altre due aziende del gruppo, Automobiles Citroën e FCA (MI: ) Italy, sono state citate a comparire davanti al tribunale di Parigi, rispettivamente il 10 giugno e nel mese di luglio. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr