Terremoto in Mugello, lo sciame sismico rallenta. L'ultima scossa è stata di magnitudo 2.1

Terremoto in Mugello, lo sciame sismico rallenta. L'ultima scossa è stata di magnitudo 2.1
LA NAZIONE INTERNO

Barberino di Mugello (Firenze), 28 aprile 2024 – E’ proseguito anche nella notte lo sciame sismico iniziato venerdì sera, 26 aprile, con epicentro a Barberino di Mugello. Le ultime scosse sono state però molto meno intense, più rade e di magnitudo più bassa. L'ultima registrata dagli strumenti di Ingv è una di magnitudo 2.1 alle 7.03 di oggi, 28 aprile, sempre con epicentro simile alle altre, a 3 km a nord di Barberino. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Lo sciame sismico con epicentro a Barberino di Mugello (Firenze) iniziato la sera di venerdì 26 aprile, è proseguito in modo meno intenso e con scosse più rade e di magnitudo più bassa anche tutta la notte tra sabato e oggi, domenica 28 aprile. (MeteoWeb)

Ogni ora ci sono state una o più scosse, in prevalenza intorno a magnitudo 1. L'ultima scossa è stata registrata dall'Ingv attorno alle 7.03 con una magnitudo 2.1 sempre con epicentro a 3 km a nord del capoluogo. (gonews)

L'ultima scossa registrata dagli strumenti di Ingv è una di magnitudo 2.1 alle 7.03 sempre con epicentro simile alle altre, a 3 km a nord del capoluogo. Ogni ora ci sono state una o più scosse, in prevalenza intorno a magnitudo 1. (Corriere Fiorentino)

Il Mugello 'balla' ancora. Un'altra notte di paura. Tanti in fuga per strada: "Troppo vulnerabili"

A spiegare cosa sta succedendo in Mugello è Marco Morelli, direttore dell’Istituto geofisico toscano, che gestisce la rete sismica nel centro-nord della Toscana integrata con quella nazionale dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (LA NAZIONE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

BARBERINO DI MUGELLO – Dopo una nottata di paura per il terremoto (articolo qui), l’ennesima in questi anni, Barberino di Mugello si trova a piangere Carmela, una signora di 74 anni che è stata stroncata da un malore dopo essere scesa in strada con il marito per la paura delle scosse sismiche. (Il Filo del Mugello)