Benetton, la famiglia fuori dal nuovo cda. Edizione prepara la ricapitalizzazione

Benetton, la famiglia fuori dal nuovo cda. Edizione prepara la ricapitalizzazione
ilGiornale.it INTERNO

Toccherà a lui, ad Alessandro Benetton (nel tondo) quale presidente di Edizione cui fa capo il 100% di Benetton Group, mettere una toppa al profondo strappo che il padre Luciano ha provocato con una intervista che ha irritato gran parte della famiglia per la superficialità con la quale il fondatore del gruppo di Ponzano Veneto ha scelto di rompere con la sua creatura. Sarà dunque il figlio «dissenziente» (così si autodefinisce Alessandro nell'autobiografia «La traiettoria») ad assumersi l'onere di provare a recuperare un'immagine di affidabilità che una cattiva gestione della manifattura, l'attività dalla quale tutto ha avuto inizio, ha nuovamente offuscato. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto rivelato da fonti di Edizione al Corriere della Sera, la holding darà vita a un piano di riorganizzazione e di rilancio basato su 260 milioni di euro nei prossimi anni, che potrebbe avvenire sia con un aumento di capitale, sia con altre forme finanziarie. (Forbes Italia)

Il fondatore di Benetton (in foto) ha affidato il messaggio a un’intervista pubblicata sul Corriere della Sera, che la testata milanese ha titolato: “Io tradito dai manager. Mi sono accorto che i conti non quadravano, poi lo choc: buco da 100 milioni“. (retail&food)

Benetton: perdita operativa stimata in 230 milioni Di Ansa Pubblicato il (FashionNetwork.com IT)

Luciano Benetton lascia «tradito dai manager»: Benetton verso una perdita di 230 milioni. Da giugno il piano di rilancio

Che la fotografia del gruppo che ci ripetevano nei consigli di amministrazione i vertici manageriali non era reale”. Luciano Benetton ha annunciato il suo addio alla presidenza del Gruppo Benetton, da lui fondato nel 1965 insieme ai fratelli Gilberto e Carlo e alla sorella Giuliana. (Pambianconews)

Sarà suo figlio, Alessandro Benetton, Presidente della controllante Edizione, a rilanciare l'azienda tessile di famiglia, che pare sia fortemente indebitata. (Tiscali)

Due date calde si prospettano per il Gruppo Benetton. Domani, 28 maggio, si tiene il cda per approvare il bilancio 2023, che dovrebbe andare verso una perdita di 230 milioni di euro. Il 18 giugno, invece, l'assemblea dei soci dovrà rinnovare il board del gruppo della moda. (fashionmagazine.it)