PONZANO VENETO | GLI EX DIPENDENTI: «LUCIANO NON DEVE MOLLARE. SIAMO STATI UNA GRANDE FAMIGLIA»

PONZANO VENETO | GLI EX DIPENDENTI: «LUCIANO NON DEVE MOLLARE. SIAMO STATI UNA GRANDE FAMIGLIA»
ANTENNA TRE INTERNO

/05/2024 PONZANO VENETO – L’addio di Luciano Benetton al Gruppo. Siamo ritornati a Ponzano dove abbiamo incontrato i dipendenti storici della fabbrica. “E’ stata una famiglia”, dicono i più. Difficile immaginare la Benetton senza i Benetton, e c’è chi confida in Alessandro. (Servizio di Cristian Arboit) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (ANTENNA TRE)

La notizia riportata su altri giornali

Il fondatore di Benetton (in foto) ha affidato il messaggio a un’intervista pubblicata sul Corriere della Sera, che la testata milanese ha titolato: “Io tradito dai manager. Mi sono accorto che i conti non quadravano, poi lo choc: buco da 100 milioni“. (retail&food)

È fissato a martedì 28 maggio il cda di Benetton che dovrà approvare i conti 2023 (per l'assemblea del 18 giugno) che certificheranno l'entità della perdita operativa, stimata in 230 milioni di euro. Dovrebbe essere in arrivo anche l'addio del presidente Luciano Benetton, 89 anni, dopo lo shock dell'intervista nella quale il fondatore aveva denunciato di essere stato "tradito" dai manager attuali sull'entità delle perdite d'esercizio. (FashionNetwork.com IT)

Il piano di rilancio di Benetton Novità in casa Benetton. Dopo le accuse lanciate nel weekend da Luciano Benetton al management del gruppo, fonti di Edizione, holding della famiglia e azionista della società, hanno rivelato al Corriere della Sera che sarà messo in atto “un piano di riorganizzazione e di rilancio” che prevede un sostegno basato su 260 milioni di euro. (Forbes Italia)

Benetton Group verso il 'rilancio' col supporto finanziario della famiglia

Che la fotografia del gruppo che ci ripetevano nei consigli di amministrazione i vertici manageriali non era reale”. Luciano Benetton ha annunciato il suo addio alla presidenza del Gruppo Benetton, da lui fondato nel 1965 insieme ai fratelli Gilberto e Carlo e alla sorella Giuliana. (Pambianconews)

E.f. (fashionmagazine.it)

Sarà suo figlio, Alessandro Benetton, Presidente della controllante Edizione, a rilanciare l'azienda tessile di famiglia, che pare sia fortemente indebitata. (Tiscali)