Caro-benzina, è allarme: il prezzo del petrolio sale ancora

Giornale di Sicilia ECONOMIA

I future sul Wti guadagnano lo 0,64% a 70,91 dollari al barile mentre quelli sul Brent avanzano dello 0,63% a 74,06 dollari al barile.

Prezzi del petrolio ancora in rialzo stamattina - 15 settembre - sui mercati asiatici.

Le raffinerie del Texas hanno continuato a funzionare normalmente, però, nonostante le inondazioni e le interruzioni di corrente

La situazione preoccupa i consumatori per i riflessi sul prezzo della benzina, che ha già subito forti impennate nelle ultime settimane. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La Cina ha fatto notizia la scorsa settimana con la notizia che avrebbe rilasciato e venduto del petrolio greggio dalla sua riserva strategica di petrolio in una mossa di Bloomberg. Tuttavia, è impossibile non interpretare il rilascio di barili dalla riserva strategica come un avvertimento all’OPEC+ (Amantea online)

Grafico Petrolio WTI by Tradingview. (Commodities Trading)

. 1 Minuto di Lettura. (ilmessaggero.it)

Se infatti questo supporto non dovesse reggere, allora il petrolio greggio entrerebbe in grave contrazione e potrebbe riportarsi anche sotto i 65 dollari. Lo stesso aggiornamento giungerà anche dagli Stati Uniti, insieme alle scorte di petrolio greggio secondo l’EIA statunitense (Yahoo Eurosport IT)

In totale, la richiesta di greggio nel prossimo anno dovrebbe salire a 100,83 milioni di barili giornalieri. Nel suo outlook mensile, l'Opec ha stimato che nel 2021 la domanda globale di greggio aumenterà di 5,96 milioni di barili, o del 6,6%, rispettando le stime fornite ad agosto. (Yahoo Finanza)

La coach dell’Inter Femminile, ed ex della Juventus Women, Rita Guarino, ha parlato al Festival Femminile Plurale della situazione del calcio femminile in Italia: “Negli ultimi 4-5 anni il livello si è alzato molto. (Calcio In Pillole)