«Berrettini a Wimbledon ha tutte le carte in regola»

Corriere del Ticino SPORT

Tennis «Berrettini a Wimbledon ha tutte le carte in regola». Stefano Semeraro parla delle ambizioni del numero uno degli italiani, che si presenta a Church Road carico di fiducia – Il numero otto del tabellone raggiunse la finale nel 2021 e poi si arrese a Novak Djokovic

(Corriere del Ticino)

Su altre fonti

27 Giugno 22 / Scritto da: Giuliana Lorenzo. Oggi, 27 giugno, inizia la terza prova Slam. Inizia oggi, lunedì 27 giugno, la terza prova Slam di tennis dell’anno: Wimbledon. La speranza è che Matteo Berrettini, che si è raccontato a Corriere della Sera, riesca a confermarsi se non addirittura a migliorarsi. (361 Magazine)

Anche Berrettini tra i favoriti dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. Novak Djokovic (reuters). Via al torneo inglese sull'erba. Wimbledon, tutti a caccia di Djokovic. (la Repubblica)

Matteo Berrettini, un anno fa, le ha coltivate fino alla soglia del paradiso, prima di vederle infrangere contro quel satanasso di Djokovic. Da lunedì il torneo londinese. (La Gazzetta dello Sport)

Ricordiamoci che è stato fermo 3 mesi e poi ha vinto due tornei di fila. Ma se per trovare un aiutino extra Matteo scaricasse la sua frustrazione urlando contro mamma e papà in tribuna? (ilmessaggero.it)

Infine, parlando del suo feeling con la superficie verde, Matteo Berrettini ha detto: “La risposta non era mai buona, non mi muovevo bene. Poi ho giocato in Coppa Davis contro l’India sull’erba a febbraio e mi è piaciuta molto. (OA Sport)

Eppure, senza battere ciglio, Andreas continua a lottare come fosse ancora quel ragazzino che 18 anni fa giocava il suo primo Slam, senza badare troppo al contesto. Anche perché gli riesce ancora piuttosto bene (SuperTennis)