Civil War, la recensione | Cinema

Civil War, la recensione | Cinema

La recensione di Civil War, il film di Alex Garland in uscita al cinema il 18 aprile Se per avere Civil War è stato necessario passare per Annientamento, beh ne è valsa la pena! Questo viaggio in un mondo pericoloso, dritti verso un obiettivo, incerti se ci si arriverà o no vivi, un viaggio lungo il quale guardare il mondo e capirlo più che vivere avventure, è chiaramente la versione migliore di quel film molto ambizioso ma anche meno riuscito. (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altri giornali

«Americani? E di che tipo?» mentre in sottofondo la voce del Presidente recita un passaggio del giuramento di fedeltà alla bandiera: «una nazi… Un soldato in divisa mimetica armato di fucile automatico tiene sotto tiro un gruppo di giornalisti con il pass al collo. (La Stampa)

Civil War di Alex Garland, interpretato da Kirsten Dunst, ha conquistato il primo posto al botteghino USA, pur essendo un film indipendente della A24, a budget medio. (ComingSoon.it)

Il nuovo film di Alex Garland incassa nel suo primo fine settimana nelle sale quasi ventisei milioni di dollari. Il thriller è costato alla A24, cinquanta milioni di dollari: si tratta del più costoso investimento per la casa di produzione indipendente (Sky Tg24 )

Incassi USA: Civil War vince il weekend, è record per A24

Uno di loro con le mani alzate cerca di farlo ragionare: «Ci deve essere un malinteso, siamo Americani». Un soldato in divisa mimetica armato di fucile automatico tiene sotto tiro un gruppo di giornalisti con il pass al collo. (Necrologie La Provincia Pavese)

Tanti Icaro che scrutano, che guardano dall'alto dei propri cieli in tempesta, per poi bruciare di aspirazione cadendo al suolo, traditi dalla propria sicumera, da quell'ignorata natura fallace, imperfetta, dell'essere umano. (Movieplayer)

Civil War ha infatti battuto le aspettative, piazzandosi al primo posto della classifica con 25.7 milioni di dollari in tre giorni, ben al di sopra dei 15/20 previsti da molti. Circa il 16% degli incassi è arrivato dai 400 schermi concessi dal circuito IMAX (4.2 milioni di dollari). (BadTaste.it Cinema)