Twitter, tre giovanissimi i super "hacker" dei vip

Metro ECONOMIA

In pratica i tre "hacker" hanno pubblicato una serie di messaggi simili che promettevano di raddoppiare i soldi che gli utenti inserivano in Bitcoin in un portafoglio virtuale di criptovaluta.

Twitter ha riconosciuto la violazione del suo sistema di sicurezza: i tre ragazzi hanno ingannato alcuni dipendenti, carpendo loro dati attraverso il "phishing".

Fatti&Storie. Tre ragazzi, tutti tra i 17 e i 22 anni, sono sotto accusa per lo spettacolare hackeraggio di metà luglio agli account Twitter di una serie di celebrities, tra cui Barack Obama ed Elon Musk (Metro)

Se ne è parlato anche su altri media

La “mente” dietro l’attacco sarebbe il diciassettenne, Graham Clark, che avrebbe agito con il nickname Kirk#5270. L’FBI e le altre autorità statunitensi che indagano sul vasto attacco informatico subìto da Twitter ha reso noto di aver compiuto una prima serie di arresti. (Zazoom Blog)

L’autore “ha quindi utilizzato le credenziali per accedere ai sistemi interni di Twitter e ottenere informazioni interne”. Altre due persone sono state accusate di un presunto ruolo nell’hack di Twitter, secondo il Dipartimento di Giustizia. (macitynet.it)

Lo avevamo anticipato: né Cina né Russia, né Kgb né servizi segreti di sorta. Un teenager della Florida è infatti stato arrestato dall’Fbi: gli agenti lo ritengono la mente del maxi attacco hacker che ha avuto come target alcuni tra gli uomini più ricchi al mondo. (Open)

A suo carico ci sono 30 capi d'accusa statali, ai quali se ne potranno aggiungere altri a livello federale. Il 17enne è stato arrestato nelle scorse ore al termine di un'intensa indagine condotta dall'Fbi, i servizi segreti e la polizia della Florida. (Ticinonline)

Roma, 1 ago. (askanews) - Il procuratore ha dichiarato che "nella comunità degli hacker c'è la falsa credenza che gli attacchi come quello a Twitter possano essere condotti in maniera anonima e senza conseguenze" ma "voglio dire ai potenziali criminali, se infragerete la legge, vi troveremo". (Yahoo Notizie)

Una passeggera .... Usa, la mente dietro al maxi-attacco hacker a Twitter è un 17enne. Il procuratore di Hillsbourough, Andrew Warren, ha avvertito: "Clark, la mente, vive qui a Tampa, ha commesso qui i reati e qui sarà processato. (Zazoom Blog)