Volkswagen Multivan T7 2021: novità, interni, motore ibrido plug-in

Autoblog ECONOMIA

I sistemi di assistenza attiva. Come si accennava in apertura, VW Multivan di settima generazione porta in dote un ampio ventaglio di tecnologie di bordo

Pianale MQB. “Base di partenza” di Volkswagen Multivan 2022 è la piattaforma modulare MQB-Modularer Querbaukasten che aveva debuttato nel 2012 come “ossatura” della settima serie di Volkswagen Golf e, con il tempo, è diventata sempre più “centrale” nello sviluppo della lineup del Gruppo Volkswagen. (Autoblog)

Su altre testate

Grazie a ciò sarà piùù leggero e lo vedremo per la prima volta ibrido. Il nuovo Volkswagen Multivan T7 è stato progettato per la prima volta sulla piattaforma MQB. (Motori News)

La nuova monovolume Volkswagen Multivan condivide la piattaforma modulare MQB con la compatta Golf, mentre la gamma sarà declinata negli allestimenti base, Life e Style . Ecco la nuova generazione della monovolume Volkswagen Multivan, in arrivo nel corso del secondo semestre di quest’anno. (Newstreet)

“Il nuovo Multivan esibisce inconfondibilmente i geni del Van Design più famoso al mondo”, afferma Albert Kirzinger, Responsabile del Design di Volkswagen Veicoli Commerciali. Attualmente, quindi, risulta più semplice rimuoverli e montarli, nonché sistemarli in modo flessibile nell'abitacolo grazie al nuovo sistema di guide (Today.it)

Il modello che nasce sulla piattaforma MQB del Gruppo, è il naturale sostituto dell’attuale Caravelle ed offre fino a sette posti ma soprattutto perfetto connubio fra praticità, comfort e sicurezza: il nuovo Volkswagen Multivan è innovativo. (ReporTMotori)

Rispetto alla generazione precedente aumentano le dimensioni del nuovo Multivan che nella versione base è lungo 4.973 mm (+69 mm), largo 1.941 mm (+37 mm), e alto 1.903 mm (-47 mm ma con altezza interna praticamente identica), mentre il passo è di 3.124 mm (+124 mm). (La Repubblica)

Grazie a questo passaggio ai soli passeggeri, anche le linee sono addolcite per far apprdare il veicolo nel segmento dei Multi-purpose Vehicle (MPV). Rispetto al modello precedente, la versione base è più larga (1.941 mm) e lunga (4.973 mm); la versione più lunga arriva a 5.173 mm. (FormulaPassion.it)