Senza rimorso, il secondo film americano di Sollima ha un grosso problema

In ogni momento del film Michael B. Jordan non è mai il personaggio ma un attore americano miliardario, molto palestrato, che è stato mascherato da militare in un set finto.

Fa un lavoro corretto, cuce la storia con un buon ritmo e gli dà serietà, ma è una scrittura ordinaria

Amanti del cinema militare potranno comunque rimanere soddisfatti dalla precisione della ricostruzione e lasciarsi infastidire il meno possibile dallo scarso coinvolgimento. (Wired Italia)

La notizia riportata su altri media

Senza rimorso: il libro Come ho accennato nel corpo della recensione ho voluto valutare il film per i suoi meriti intrinseci, ma è certamente il caso di chiarire, per i fan del Ryanverse, che il Senza Rimorso non ha nulla a che spartire con l'omonimo libro. (IGN Italia)

Un set all’aperto, grande quando uno stadio, che viene ritoccato e trasformato in una zona apocalittica russa. Penso che Senza rimorso faccia proprio questo: mettere insieme questi due registri, affidandosi però a un inaspettato realismo crudo” (BadTaste.it)

Sheridan e Sollima hanno modernizzato il tutto, e la storia si apre ad Aleppo per poi andare in Russia A quel punto, Sollima ha tirato dentro Taylor Sheridan, eccellente sceneggiatore (con cui già aveva lavorato in Soldado), per dare una sistemata allo script. (Wired.it)

Ma se c’è una sfida impossibile da accettare, lì troverai sicuramente Stefano Sollima , uno dei registi italiani più internazionali che abbiamo. Un film che ti pianta lì dal primo minuto e ti trascina in un vortice di quasi due ore tra sparatorie, scazzottate, fuoco e proiettili. (Corriere dello Sport.it)

Come film d'azione funziona, grazie a quasi due ore di scene spettacolari e realizzate con precisione chirurgica, ancorché davvero sopra le righe. “Senza rimorso”, privo com’è di particolari colpi di scena, non brilla per originalità né per personalità. (ilGiornale.it)

Ma ora è lui il protagonista, interpretato da Michael B. Jordan. Uno spettacolare film tratto da Tom Clancy, diretto da Stefano Sollima Jodie Turner-Smith e Michael B. (Tv Sorrisi e Canzoni)