Prescrizione, Renzi: "Sì a legge Pd e Orlando"

Adnkronos INTERNO

Noi ieri abbiamo votato per ripristinare la legge dei nostri governi, cancellando le misure giustizialista e populiste.

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi.

Mi dispiace solo che il Pd abbia scelto di seguire i grillini anche su questo, andando purtroppo a rimorchio dei Cinquestelle".

Guardiamo i fatti: c’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

"Di tutti questi temi parleremo l'1 e il 2 febbraio, a Roma, alla prima Assemblea Nazionale di Italia Viva". ROMA – Italia viva, Renzi: 1 e 2 febbraio prima assemblea nazionale a Roma. Per chi vuole darci una mano a finanziare l’assemblea, visto che fatichiamo comprensibilmente ad avere contributi privati di aziende, qui c’è il link per i piccoli versamenti che sono per noi fondamentali”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Lo scrive il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, su facebook, difendendo la scelta del suo partito di votare ieri in commissione Giustizia alla Camera con l’opposizione per abolire la riforma della prescrizione voluta da Bonafede. (askanews)

Queste le parole del leader di Italia Viva Matteo Renzi su Facebook. E mi spiace che i riformisti del PD tacciano davanti a questo stravolgimento delle regole che tutti insieme criticavamo fino a qualche settimana fa”. (CiSiamo.info)

Io ho votato per la proposta del governo Renzi portata avanti da Andrea Orlando, allora ministro della Giustizia, lo strappo lo ha fatto il Pd in commissione rispetto alla sua storia non l'abbiamo fatto noi. (Corriere dell'Umbria)

Il lodo Conte su prescrizione e tempi dei processi insomma, è riuscito in un primo risultato: creare un asse Pd-M5s. Ovvero, “c’è una novità” sulla prescrizione “che lui tace”: “La concreta possibilità che in tempi ragionevolmente brevi si arrivi alla svolta epocale di un processo celere e con tempi certi”. (Il Fatto Quotidiano)

Sulla revoca, Renzi tiene a precisare il suo pensiero. Ma questo non vuol dire impunità. (Sputnik Italia)