Napoli-Perugia 2-0, le pagelle: Insigne ed Ospina ritrovano il sorriso, positivo Lozano

Tutto Napoli SPORT

Insigne 7 - Ritrova il sorriso con una doppietta, seppur da calcio di rigore.

Interpreta la gara col piglio giusto, dando l'esempio ai compagni, ringhiando poi in faccia all'arbitro dopo la parata di Ospina su un rigore contestato.

Conferma il buon momento sul piano del gioco, al di là delle reti, giocando sempre per i compagni.

Ritrova il sorriso ipnotizzando Iemmello dal dischetto e ricevendo l'abbraccio di tutta la squadra che testimonia la stima nei suoi confronti. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

foto di Alessandro Garofalo/Image Sport. Per una squadra che non vince in casa in campionato dal 19 ottobre (2-0 al Verona), anche un successo col Perugia in Coppa Italia diventa prezioso ed incoraggiante per guardare avanti con un minimo di fiducia. (TUTTO mercato WEB)

Ai microfoni della Rai Insigne ha raccontato il rapporto che ha con Gattuso, che lo ha incoraggiato sin dal suo arrivo. Lorenzo adesso sembra aver ritrovato l’intensità, scrive il quotidiano. “si sacrifica tanto in fase difensiva, è protagonista dei flussi di gioco con intuizioni di qualità. (IlNapolista)

Il capitano ha ritrovato la serenità ed il sorriso da quando Gattuso gli ha restituito il suo ruolo originario". Corriere dello Sport 7: "Non solo per i due rigori, certo anche per quelli, ma per la volontà, per la generosità, per l'altruismo con cui sta in campo". (AreaNapoli.it)

Abbiamo giocato dando il massimo e come voleva il mister". La doppietta dal dischetto di Lorenzo Insigne abbatte il Perugia e permette al Napoli di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia. (Tuttosport)

Poi è Ospina che trasforma la nemesi in riscatto e para il rigore del Perugia nel recupero del primo tempo. Non era semplice, i penalty vanno segnati e Lorenzo ne piazza uno in un angolo e uno nell’altro con assoluta autorevolezza. (IlNapolista)

Il quotidiano: provati dai carichi delle ultime settimane. Ma se contava la vittoria, la partita di ieri è stata soprattutto una boccata di ossigeno per i calciatori e i tifosi. (IlNapolista)