Cina, rinuncia a indicare obiettivo crescita 2020

Il Messaggero ESTERI

È la prima volta dal 1990, primo anno in cui il Governo di Pechino ha iniziato a pubblicare il target.L'annuncio è arrivato direttamente dal, in apertura della sette giorni di riunioni parlamentari annuali in corso nella capitale cinese: "Non abbiamo fissato un obiettivo specifico per la crescita economica per l'anno, principalmentee commercialee lo sviluppo della Cina sta affrontando alcuni fattori imprevedibili". (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Una norma che, di fatto, rafforzerebbe ulteriormente in controllo di Pechino su Hong Kong, riproponendo, quindi, nuove tensioni con Washington. La decisione di Pechino. La decisione si è resa necessaria dopo che l’economia è stata travolta dall’eccezionalità del coronavirus. (Investire.biz)

Come sottolineato dal Rapporto, l’andamento dell’epidemia e la situazione economica e commerciale in tutto il mondo mostrano grande incertezza, di conseguenza, lo sviluppo della Cina affronterà alcuni fattori imprevedibili. (Radio Cina Internazionale)

In base ai dati ufficiali la Cina lo scorso anno ha superato l'obiettivo prefissato, creando 13,52 milioni di nuovi posti di lavoro. Per la prima volta dal 1994, la Cina non stabilisce un target di crescita. (Italia Oggi)

Copyright dell’immagine. Getty Images. La Cina non fisserà un obiettivo di crescita economica per quest’anno poiché affronterà le ricadute della pandemia di coronavirus. All’inizio di questa settimana, il Senato degli Stati Uniti ha adottato all’unanimità una proposta per eliminare le società cinesi dalle borse statunitensi se non soddisfano gli standard di rendicontazione finanziaria degli Stati Uniti. (DicoNews)

Il piano di stimoli probabilmente aumenterà il deficit di bilancio della Cina al 3,6% del PIL quest’anno. Molti cittatidini cinesi ad ogni modo lavorano in compagnie pubbliche e il sistema economico cinese è generalmente efficace nel riassorbire i disoccupati. (CinaOggi)

Pechino lavora a stretta sull'autonomia di Hong Kong. La Cina intende introdurre una nuova legge sulla sicurezza a Hong Kong che potrebbe abbattersi sulle libertà e autonomie dell'ex colonia britannica. (DiariodelWeb.it)